|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Alice Wi-Fi Adapter USB TG123G e windows seven
Alice mi ha dato una chiavetta wi-fi tg123g, windows seven la riconosce ma nonostante ciò aprendo il dispositivo wi-fi di windows 7 non mi riesce a trovare le reti. Invece Funziona perfettamente su indows xp. Ho scaricato utiliy e driver di realtek 8187b (chip montato nella chiavetta) che danno la compatibilità con windows seven ma nulla da fare sempre lo stesso problema. C'è qualche driver specifico per far funzionare questo maledetto pennino wi-fi con windows seven?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Casale Monferrato (AL)
|
Credo di avere un problema analogo, hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ma benissimo! quelli di telecom ci rifilano sempre hw obsoleto? no perchè volevo giusto prendere l'ultima versione della chiavetta Alice wi-fi per collegarsi al router.
ma se l'ultima chiavetta è pure obsoleta perchè non funziona con Win7 allora evito di comprarla! attualmente ho un vecchio modello della chiavetta wi-fi Alice che da problemi, mi fa bloccare a volte il pc e son costretto a premere RESET sul case e i driver non sono aggiornati e mai più li aggiorneranno... per quello volevo prendere quella "nuova" io della nuova ho trovato questo, driver per Vista che dovrebbe andare bene anche con Win7 http://aiutobusiness.alice.it/downlo...434&rel=0.html oppure qui che scrive pure per Win7 http://www.wireless-driver.com/thoms...river-utility/ fate sapere se alla fine avete risolto e con quale driver, grazie od oppure aspetto il prossimo giro con l'uscita di ulteriori "nuove" chiavette sperando che questa volta siano 100% conformi per Win7 Ultima modifica di theboy : 13-04-2011 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
chiavette USB... l'interfaccia di rete NON deve essere usata via USB... buttate via quelle cose brutte, prendetevi una scheda wireless PCI.
ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ma per non escludere niente che scheda wireless consigliate compatibile con tutte le ultime tecnologie. che sia stabile, intendo dire niente errori coi driver come succede ora con la chiavetta che mi ritrovo ora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non ho ancora visto UNA scheda pci con problemi in qualsiasi sistema operativo.
ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Io ne ho usate varie,Zidass, Ralink, Realtek, Atheros e funzionano tutte con Seven.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.