|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Avast HTML:script-inf
Da oggi, senza aver fatto apparentemente nulla, ad ogni sito che visito Avast mi lancia un allarma di malware HTML:script-inf e mi blocca ogni tipo di navigazione.
Che cosa può essere successo? Come posso risolvere? Ho provato a far partire la scansione di Avast ma è molto lenta, l'ho fermata all'8% ma aveva già rilevato alcune migliaia di file infetti. Che mi sono preso? grazie in anticipo dell'aiuto! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Stessa identica cosa succede a me!
CHe sia un problema di avast e convenga segnalarlo come falso positivo?
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Verbania
|
Intanto quale versione utilizzi? Io utilizzo la versione gratuita aggiornata e non ho nessun problema di questo tipo! Prova a far partire l'aggiornamento! Male che vada disattiva la protezione web dovrebbe risolvere!
Nel frattempo scaricati un'altro antivirus e prova a fare una bella scansione del sistema! Spero di esserti di aiuto. Alessandro.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Quote:
Comunque per sicurezza, blocca questo sito: http://Edit e cancella i cookies Così dicevano in un forum che ho trovato. Per bloccare il sito, se non sai come farlo, vai in c:\windows\system32\drivers\etc edita il file hosts e aggiungi 127.0.0.1 http://Edit Salva, vai in esegui e dai un ipconfig /flushdns come comando. Io ho fatto così e sembra andare...
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro Ultima modifica di Chill-Out : 12-04-2011 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Verbania
|
Ragazzi guardate qui sul forum! Una breve ricerca mi ha fatto trovare la soluzione al vostro problema. Ovvero? L'aggiornamento!
Tread semi-ufficiale di avast! Aggiornate la vostra definizione dei virus e tutto ritornerà normale! Sarà un bug passeggero. Alessandro.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Risolto
Ciao a tutti. Stesso problema. Stavo diventando matto!
Dopo vari tentativi di aggiornamenti vari (AV, browser e malwarebyte) ho fatto la scansione con Avast che ha trovato circa 2000 file infetti. Dopo averli spostati nel cestino ho svuotato la mem dei browser (cronologia, cookies, ...). Infine ho eseguito una pulizia disco con lo strumento di windows. Come per magia Avast ha smesso di segnalare malware varie ... Credo che basti cancellare i cookies (i file infetti che ha trovato infatti secondo me non sono virus ...) Sappiatemi dire. Buonanotte. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Non sapendo come fare ho disinstallato Avast PRO! e ho installato Avira, che infatti non ha riscontrato nessun problema.... a parte il fatto che mi ha trovato un trojan di cui Avast PRO! ignorava totalmente l'esistenza...
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386
in ogni caso trattasi di un Falso Positivo, quindi attendete pazientemente che risolvano il problema, oppure disabilitate il Web Shield.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.