|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Consiglio su acquisto portatile DELL
allora, premettendo che non ho mai acquistato nulla dalla DELL, quindi non so se sono sicuri, validi, affidabili, ecc...
sto cercando un buon portatile che abbia porte USB 3.0 e Windows 7, principalmente per lavorare (foto/video/audio editing, programmazione) e poco svago (giusto ascoltare musica e guardare film in HD, NON mi serve per giocarci). Dalla DELL ho fatto questa configurazione, ma volevo sapere da voi che siete più esperti, se va bene o è troppo (o addirittura troppo poco, ma non direi): Quote:
secondo voi è un buon prezzo (calcolate che per me spendere quella cifra è già tantissimo)? E va bene per quello che mi serve? Avete altri consigli sulla configurazione, qualcosa che ho dimenticato o a cui non ho pensato? Ma soprattutto...ha le porte USB 3.0? Perché non lo vedo scritto da nessuna parte e la cosa mi perplime ![]() Grazie anticipatamente ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 12-04-2011 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
per le tue esigenze secondo me ti conviene la configurazione da 799 con processore i5. l'upgrade della RAM a 6gb è inutile poichè 1) difficilmente più di 4gb ti potranno essere utili 2) nel caso tu voglia così tanta ram ti conviene chiedere al commerciale un solo modulo da 4 gb (al posto di 2 da 2gb ed acquistare nella sezione accessori un ulteriore modulo (quello da 4gb viene 56€, quello da 2 gb la metà circa, e le spedizioni sono gratuite), mentre dal configuratore 6gb costano 80€ ![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 12-04-2011 alle 15:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la RAM, probabilmente hai ragione tu, ma sono pigro e preferisco farmela montare direttamente nel portatile, piuttosto che prenderla a parte e montarmela da solo ![]() per il resto allora è tutto a posto? C'è da fidarsi della DELL?
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
avendo due slot hard disk ti permetterà comunque in un secondo tempo di inseririvi un SSD come disco di sistema (come ho fatto io) che sicuramente fornirà un esperienza fantastica (avvio istantaneo o quasi delle applicazioni, scansione antivirus senza rallentamenti, avvio del pc in tempi brevissimi etc..) Quote:
![]() Quote:
tra i piccoli difetti che potrei dirti : -lo schermo normale non è così eccezionale a detta di molti (a me il notebook deve ancora arrivare quindi non so se sia poi così brutto), ed ha un angolo di visuale non molto elevato. -i tempi di consegna mi sa che viaggiano attorno alle 3 settimane attualmente, se non di più. ad ogni modo ti consiglio, prima di procedere all'acquisto, di leggerti BENE questi thread : QUESTO, QUESTO e QUESTO
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie delle dritte
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 13-04-2011 alle 22:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mille! Potete anche chiudere questo thread ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.