Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 22:09   #1
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Ipod Touch 3 GEN e Assistenza Apple FAIL

Ciao a tutti!
A metà febbraio ho acquistato un ipod touch 3 gen da 32gb, ebbene da quando l ho comprato ha sempre presentato un difetto: la cassa riproduce il suono veramente molto distorto quando vado oltre i 2/3 del volume!
Ho provato a farlo sentire anche a dei miei amici per capire se ero io che ho l orecchio fine e sono un po troppo palloso oppure no, ebbene anche per loro distorge UN SACCO!
ho provato altri ipod della stessa generazione e NON presentano assolutamente questo difetto..

Al che chiamo la apple e presento il problema, loro mi dicono di andare in un centro assistenza apple dalle mie parti (mantova) e quindi ci vado.

espongo il problema anche in questo centro apple (che tra l altro ha la fama di lavorare malissimo) e mi prendono l'ipod in garanzia (ovviamente).
una settimana dopo torno e me lo restituiscono..
risultato: situazione identica a prima, l'ipod è lo stesso che gli ho consegnato e presenta lo stesso difetto!

richiamo la apple, faccio presente che quel fottutissimo apple center è una ciofeca è si sono girati i pollici per una settimana, cosi loro mi rispondono che invieranno il corriere dell UPS a casa mia a ritirare il prodotto per verificare il difetto.. cosi è stato, per la precisione ieri.
Oggi guardo lo stato della "riparazione/sostituzione" online e leggo. "Nessun malfunzionamento rilevato".
prodotto originale inviato.

Io voglio solo avere un prodotto funzionante, come dovrebbe essere, perche non posso? come posso fare? qualcuno ha il mio stesso problema? vi prego aiutatemi!!!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 08:05   #2
SaggioFedeMantova
Senior Member

nessuno ha mai avuto esperienze di questo tipo?
Old 14-04-2010, 08:54   #3
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
A metà febbraio ho acquistato un ipod touch 3 gen da 32gb, ebbene da quando l ho comprato ha sempre presentato un difetto: la cassa riproduce il suono veramente molto distorto quando vado oltre i 2/3 del volume!
Ho provato a farlo sentire anche a dei miei amici per capire se ero io che ho l orecchio fine e sono un po troppo palloso oppure no, ebbene anche per loro distorge UN SACCO!
ho provato altri ipod della stessa generazione e NON presentano assolutamente questo difetto..

Al che chiamo la apple e presento il problema, loro mi dicono di andare in un centro assistenza apple dalle mie parti (mantova) e quindi ci vado.

espongo il problema anche in questo centro apple (che tra l altro ha la fama di lavorare malissimo) e mi prendono l'ipod in garanzia (ovviamente).
risultato: situazione identica a prima, l'ipod è lo stesso che gli ho consegnato e presenta lo stesso difetto!

richiamo la apple, faccio presente che quel fottutissimo apple center è una ciofeca è si sono girati i pollici per una settimana, cosi loro mi rispondono che invieranno il corriere dell UPS a casa mia a ritirare il prodotto per verificare il difetto.. cosi è stato, per la precisione ieri.
Oggi guardo lo stato della "riparazione/sostituzione" online e leggo. "Nessun malfunzionamento rilevato".

Io voglio solo avere un prodotto funzionante, come dovrebbe essere, perche non posso? come posso fare? qualcuno ha il mio stesso problema? vi prego aiutatemi!!!!
Scusa, come fa ad esserci già un aggiornamento di status se l'hai spedito ieri: almeno 24h per arrivare in Olanda (dove solitamente mandano i prodotti) ci vogliono, e poi solitamente te ne mandano direttamente uno rigenerato, senza andare a riparare direttamente il tuo..
Old 14-04-2010, 10:18   #4
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Scusa, come fa ad esserci già un aggiornamento di status se l'hai spedito ieri: almeno 24h per arrivare in Olanda (dove solitamente mandano i prodotti) ci vogliono, e poi solitamente te ne mandano direttamente uno rigenerato, senza andare a riparare direttamente il tuo..
ieri ho visto l aggiornamento dello status, non l ho spedito ieri ma l altro ieri

e comunque mi rimanderanno il mio, non riparato visto che non hanno trovato alcun malfunzionamento, loro..
Old 14-04-2010, 10:34   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
ieri ho visto l aggiornamento dello status, non l ho spedito ieri ma l altro ieri

e comunque mi rimanderanno il mio, non riparato visto che non hanno trovato alcun malfunzionamento, loro..
Ma sei sicuro di questa cosa? Solitamente non è questa la procedura..

Ripeto: è strano che in neanche 48h l'abbiano ricevuto e controllato al punto tale da non trovare alcun problema.

Personalmente ti consiglio di chiamare l'assistenza e chiedere lumi in merito.
Old 14-04-2010, 11:14   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:

Ripeto: è strano che in neanche 48h l'abbiano ricevuto e controllato al punto tale da non trovare alcun problema.

beh e se chiamo mi diranno che loro non hanno trovato nessun difetto niente di piu.. non credo si risolva.. e comunque credo che sia gia stato spedito, o meglio cosi c è scritto..
Old 14-04-2010, 11:25   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
beh e se chiamo mi diranno che loro non hanno trovato nessun difetto niente di piu.. non credo si risolva.. e comunque credo che sia gia stato spedito, o meglio cosi c è scritto..
Continuo a dire che è strano..

Se chiami almeno ti chiariscono la cosa e possono darti maggiori dettagli: magari gli è arrivato senza l'indicazione precisa del difetto e quindi non l'hanno cercato..

Ripeto, secondo me te ne hanno spedito un'altro ed il tuo deve ancora essere controllato.

Tra l'altro, se non ricordo male, nel caso tu mandi un prodotto in assistenza e non venga trovato alcun difetto, dovresti pagare almeno le spese di spedizione, cosa per la quale dovrebbero avvisarti.
Old 14-04-2010, 12:57   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Continuo a dire che è strano..

Se chiami almeno ti chiariscono la cosa e possono darti maggiori dettagli: magari gli è arrivato senza l'indicazione precisa del difetto e quindi non l'hanno cercato..

Ripeto, secondo me te ne hanno spedito un'altro ed il tuo deve ancora essere controllato.

Tra l'altro, se non ricordo male, nel caso tu mandi un prodotto in assistenza e non venga trovato alcun difetto, dovresti pagare almeno le spese di spedizione, cosa per la quale dovrebbero avvisarti.
ah quindi secondo te me l hanno cambiato comunque? no non mi hanno avvisato di questo, potrebbe essere che mi chieda le spese lo spedizioniere?
Old 14-04-2010, 13:00   #9
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
ah quindi secondo te me l hanno cambiato comunque? no non mi hanno avvisato di questo, potrebbe essere che mi chieda le spese lo spedizioniere?
No, anche per un'opzione tipo il contrassegno DOVEVANO avvisarti. Ripeto: chiamali e fatti spiegare il tutto, perchè come comportamento è molto strano, se davvero non hanno trovato problemi.

Ti eri fatto un backup dei dati, vero?
Old 14-04-2010, 13:07   #10
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
No, anche per un'opzione tipo il contrassegno DOVEVANO avvisarti. Ripeto: chiamali e fatti spiegare il tutto, perchè come comportamento è molto strano, se davvero non hanno trovato problemi.

Ti eri fatto un backup dei dati, vero?
no non me lo sono fatto.. azz che sbadato..
Old 14-04-2010, 13:17   #11
SaggioFedeMantova
Senior Member

intendevi il backup del numero seriale dell ipod vero? per controllare se effettivamente me ne hanno spedito uno nuovo..
Old 14-04-2010, 13:53   #12
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

No, un backup di quello che c'è dentro all'iPod, perchè 90% non troverai i tuoi dati dentro, specie (ovviamente) se ti hanno mandato un rigenerato.

Sì, in effetti anche il seriale del tuo non sarebbe stato male tenerlo, ma dovresti averlo anche sulla scatola..
Old 14-04-2010, 14:18   #13
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
No, un backup di quello che c'è dentro all'iPod, perchè 90% non troverai i tuoi dati dentro, specie (ovviamente) se ti hanno mandato un rigenerato.

Sì, in effetti anche il seriale del tuo non sarebbe stato male tenerlo, ma dovresti averlo anche sulla scatola..
i dati non mi serviva tenerli, al massimo il seriale.. ho chiamato la apple 10 min fa e mi ha detto di aspettare di ricevere l ipod e vedere se presenta ancora il difetto, perche comunque il sito loro non specifica esattamente che tipo di lavoro è stato eseguito sull ipod e puo darsi che solo facendo un ripristino (che per altro avevo gia fatto io senza risultati) si sia potuto risolvere il problema..
Quindi aspetto a sto punto.. dovrebbe arrivare oggi o domani, ma io tra poco parto per andare fuori citta e starò via fino a sabato sera, giorno nel quale controllero..
Old 14-04-2010, 14:41   #14
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Qualcosa evidentemente l'hanno trovato e (forse) risolto, altrimenti avresti pagato la spedizione almeno

Cmq facci sapere
Old 14-04-2010, 20:13   #15
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:
Qualcosa evidentemente l'hanno trovato e (forse) risolto, altrimenti avresti pagato la spedizione almeno

Cmq facci sapere
uhmmm io lo spero vi aggiorno appena posso
Old 17-04-2010, 16:03   #16
SaggioFedeMantova
Senior Member

ipod tornato, nelle stesse condizioni in cui è partito, è stato fatto solo un ripristino.. non mi è stata addebitata nessuna spesa di spedizione
Old 17-04-2010, 17:33   #17
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
ipod tornato, nelle stesse condizioni in cui è partito, è stato fatto solo un ripristino.. non mi è stata addebitata nessuna spesa di spedizione
Bon, allora adesso hai il diritto di incazzarti

Chiama il servizio clienti e fagli un educato ma deciso cazziatone
Old 17-04-2010, 17:57   #18
SaggioFedeMantova
Senior Member

Quote:

beh lo chiamo lunedi, o sono aperti per ricevere insulti anche al weekend?
Old 17-04-2010, 19:45   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao a tutti!

beh, un centro riparazioni scadente ci può stare, ma se Apple Europa dice che non rileva anomalie, io direi che forse qualche dubbio dovresti avercelo ...

Detto questo, sentire musica sulla cassa dell' iPod touch mi sembra pressochè inutile (non è neppure stereo !).
Quella cassa va bene giusto per i giochi e la sveglia
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:51   #20
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

se si tratta di un difetto del genere è plausibile che lo controllino alla ricezione, prima di spendere soldi/tempo in una riparazione. E se hanno riscontrato una resa nella norma, rispediscono subito indietro (senza addebitare nulla, e bisogna riconoscere che sono in pochi a farlo)

Quote:

e perchè mai avrebbe diritto ad incavolarsi ?!?
Due e dico due centri assistenza dicono che il prodotto non ha difetti (e sappiamo che Apple Europa cambia tutto, senza fare troppe storie), si sono presi la briga di organizzare la spedizione A SPESE LORO per verificarlo in sede, e ti incazzi pure ?

Probabilmente le sue aspettative per la resa di quella minuscola cassa sono troppo alte. Sull' iPod touch la cassa inizialmente manco c' era. Serve per l' audio dei giochi e poco altro. Ora io non posso dare giudizi non avendolo sentito, ma dire che "ad alto volume distorce" mi fa sorgere più di un dubbio ....
La cassa del mio iPod touch fa pena ad OGNI VOLUME
Ma io non la uso certo per l musica (dove ho delle Sennheiser da 90 euro ).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian