Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 17:33   #1
pixellone
Member

L'Avatar di pixellone

Iscritto dal: Jun 2007
Activex: IE 8 si blocca

Dopo aver riformattato il PC ed attivata la copia, ci sono stati i soliti aggiornamenti automatici. Poi, dopo l'installazione di IE 8 ho cercato di installare Flash player e shockwawe da adobe.com e cercare ulteriori aggiornamenti collegandomi a Windows update; ma in entrambe le situazioni il browser prima si blocca, poi recupera la scheda ed infine mi compare il seguente messaggio: "A causa di un componente aggiuntivo danneggiato o pericolo, Internet Explorer ha chiuso la pagina Web". Per adesso ho installato nel PC i seguenti software: Flash e Shockwave(download da altro sito con successo), audio e video driver e software, alice adsl, foxit reader, .NET framework 2.0, Visual C++ 2008 redistributable, spybot, winrar, Registry booster, revo unistaller e advanced system care. Manca qualche software indispensabile per il corretto funzionamento? IE 8 l'ho settato come sempre; in opzioni internet, protezione, ho messo "livello predefinito". Non riesco a capire il perchè. Grazie per l'aiuto. P.S. La cartella di sistema "downloaded programs file" è vuota.
pixellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 17:37   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova a disattivare un componente aggiuntivo alla volta fino ad indentificare quello che crea il problema
Old 05-04-2011, 19:14   #3
pixellone
Member

L'Avatar di pixellone

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Prova a disattivare un componente aggiuntivo alla volta fino ad indentificare quello che crea il problema
Ho provato il tuo consiglio, disattivandoli uno ad uno, ma senza risultato. Poi ho reinstallato IE8. La cosa strana è che neanchè Revo lo identifica, per poterlo disinstallare in modo definitivo: c'è sempre stato. Quindi non posso ritornare ad IE7. Ho inserito il CD d'avvio per vedere se i file di sistema erano originali e nella corretta posizione. Tutto ok anche lì. Ho installato DirectXWebSetup, Java ed infine .NET 4.0. Ho riavviato, ma in Microsoft update blocca il tutto. In "ulteriori informazioni" mi segnala che "Protezione esecuzione programmi di Windows ha rilevato che un componente aggiuntivo stava tentando di utilizzare la memoria del sistema in maniera non corretta. Questo problema può essere causato da un componente aggiuntivo che non funziona correttamente o è dannoso" ed anche "Protezione esecuzione programmi è in grado di proteggere il computer monitorando i programmi per verificare che utilizzino la memoria di sistema in modo sicuro. Se rileva che un programma sul computer utilizza la memoria in modo non corretto, Protezione esecuzione programmi chiude il programma e invia una notifica"
Old 06-04-2011, 17:23   #4
pixellone
Member

L'Avatar di pixellone

Problema risolto utilizzando una piccola utility IEFIX.EXE
Per il sito microsoft update tutto ok. Per adobe.com, ho visto che il sito tenta di installare non flash o shocwave ma ADM, il download manager. Credo sia questo che IE8 blocchi.
Comunque, problema risolto.
Old 06-04-2011, 18:42   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Allora il probema non era i componenti aggiuntivi, ma IE
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian