|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Enermax Modu82+ 625 e Sapphire FirePSU 625 watt identici?MI SORGE UN DUBBIO..!!
Ciao a tutti,
è da tempo che si legge in giro che l'alimentatore: Sapphire FirePSU 625 w sia un Enermax Modu82+ 625w rimarchiato...!!! Sabbe fantastico che fosse davvero così...tanti dicono che la componentistica interna sia davvero identica, però mi è scappato l'occhio sulla differenza di peso dei 2 alimentatori: Sapphire Firepsu 625W --> 1.8 Kg (dichiarano questo peso esclusi i cavi modulari) Enermax Modu82+ 625w --> 3.5 Kg!!!! ( e qui non so dirvi se è il peso dell'ali inclusa confezione e cavi modulari) Ma è possibile che vi sia una tale differenza di peso tra 2 alimentatori dichiarati identici da così tanta gente?? Il discorso cavi inclusi/eclusi non penso giustifichi una differenza di peso così elevata...bisognerebbe aggiungere un sasso nella scatola per fare a pari Risulta a voi questa differenza eclatante di peso? La mia ipotesi non da escludere è che quelli della Sapphire abbiano pesato male o riportato male sulle caratteristiche tecniche...e tutti gli altri che lo hanno recensito abbiano fatto CTRL+C/CTRL+V Qualcuno possiede il sapphire lo può pesare e postare il peso per cortesia? Stesso per l'enermax...qualcuno lo può pesare? Fatemi sapere!! Grazie mille!!
cpu:AMD Phenom II X4 965,mobo:ASUS M4A87TD EVO,vga:GIGABYTE 5770 silent cell 1GB DDR5,ram:4GB DDR3 Corsair CL7,harddisk:Western DIgital Blue da 1TB,alimentatore:Sapphire PurePSU 625,CPU Cooling System:Xigmatek Achilles |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
peso o non peso
http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html i componenti sono quasi identici.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
l'unica differenza di rilievo che ho letto nelle recensioni è la ventola a led
anche ad occhio sembrano assolutamente uguali internamente, guarda le foto di queste recensioni, il primo è sapphire il secondo il modu82+ http://www.hardwareheaven.com/review...-the-unit.html http://www.silentpcreview.com/article806-page3.html il discorso del peso è sicuramente riferito al pacco completo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie delle info...
Visto che la ventola dell' enermax è silenziosa, Qualcuno sa dirmi se la ventola del sapphire è altrettanto silenziosa? Vorrei prendermi questo alimentatore per la sua silenziosità(visto che l'enermax è ipersilenzioso)... però dovreste confermarmi voi questa silenziosità La differenza di peso da 1.8 Kg a 3.5Kg mi puzza tantissimo...non riesco a fare tornare i conti...la scatola cosa vuoi che pesa...poi cavo di alimentazione + cavi modulari non credo pesino 1.5Kg... Secondo voi devo fidarmi a prendere questo alimentatore(sapphire)? QUalcuno che magari ce l'ha sottomano lo può pesare per cortesia?
cpu:AMD Phenom II X4 965,mobo:ASUS M4A87TD EVO,vga:GIGABYTE 5770 silent cell 1GB DDR5,ram:4GB DDR3 Corsair CL7,harddisk:Western DIgital Blue da 1TB,alimentatore:Sapphire PurePSU 625,CPU Cooling System:Xigmatek Achilles |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e ad ogni modo vorrei sapere cosa te ne importa del peso quando hai due recenzioni che dimostrano che l'alimentatore è valido inoltre una banale ricerca su google ti mostra come sul peso del modu 82 ci siano valori di molto discordanti, oltre al fatto che negozi che ti fanno vedere il peso della spedizione ti facciano pagare la spedizione per un pacco da 2.5kg incluso di scatole cavi manuali etc
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
ma poi voglio dire, non è mica uno sconosciuto, ci sono recensioni che dimostrano come siano sostanzialmente identici, te le ho postate anche sopra |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.