|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Recco
|
per alimentare una 6950 e un phenom 2 x6 1090T....
Salve, è da tanto che non scrivo sul forum e mi sono posto un quesito, ho due alimentatori e non so se per la configurazione in firma vadano bene mi spiego meglio
il pc è composto cosi: cpu: Amd phenom 2 x6 1090t ram:ddr3 corsair xms3 2x4gb 1600mhz mobo: asus m4a89td pro usb 3 hd:western digital 1tb sata3 caviar green + samsung 320gb sata 2 vga: x adesso una 6800 gs, ma stò x comprare una 6950 da 2gb come alimentatori ne ho due a disposizione, uno da 550w lc power 6550gp con due line +12v una 16 e una 18 quindi 34A l'altro un itek 700w con una sola linea +12v con 28A il mio quesito è almeno uno dei due alimentatori è in grado di reggere sia il phenom 2 che la 6950 in full load senza che vada in crash il sistema? grazie della disponibilità
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Comunque appena puoi ti consiglio di comprare un alimentatore come si deve. Se vuoi prenderlo ora ti consiglio di prenderti il sapphire firepsu (è un enermax 82+ rimarchiato). Per quel prezzo è il meglio che si trova... |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Probabilmente l'lc Power ce la fa ma sei al limite, meglio qualcosa di più generoso, tipo un corsair CX 600W che non costa un'esagerazione (circa 60 euro) ed è più che sufficiente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
sicuramente due linee da 16 e 18 hanno un totale combinato inferiore a 28A, bisogna vedere se i 28 dell'altro sono reali in entrambi casi sono pessimi alimentatori per configurazioni gaming di buon livello come la tua |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo x le mie tasche xrò basta mi sono deciso ne prendo uno di marca gigante e che mi duri un eternità cosi in un futuro crossfire di due 6950 che diventeranno 6970 ovviamente un Corsair TX 950W con 78A sui 12v dite che basteranno?!!
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo penso anchio
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Prendi il sapphire che ti han consigliato, è un enermax rimarchiato, 56euro se non erro. Io col corsair hx650, ci reggo 2500K @ 4GHz e uno SLi di 460 OC..e mi avanza |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Scusa se mi permetto, ma ti chiedo cortesemente di indicare un budget su cui vuoi stare perchè se instauriamo anche il discorso del rendimento, diversi articoli e diverse soluzioni proposte da chi di elettricità se ne intende parecchio suggeriscono alimentatori con una potenza RMS doppia rispetto a quella assorbita dal pc...
Se invece vuoi stare "con la corda al collo", allora è un discorso molto breve....con 450W quella configurazione la accendi, quindi sono sufficienti. Però non è un lavoro ben fatto a mio parere... Tra l'altro, se cerchi su BigG trovi dei siti con dei form da compilare che generalmente conoscono la maggior parte della componentistica esistente e ti aiutano a calcolare la potenza assorbita dal pc... Per esempio: http://educations.newegg.com/tool/psucalc/index.html ...e di seguito trovi il migliore http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp Spero di esserti stato d'aiuto...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di Crash01 : 25-03-2011 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello consigliato per il mio pc suggerisce un ali minimo da 489W in game @1920x1200 tutto ultra, cpu oc, vga oc, ram oc (e quel test considera solo oc della cpu) rilevati alla presa faccio 280W qualunque ali di buona qualità con 30A sulla 12v tiene abbondantemente la mia configurazione arrivando in full al 70-75% del carico massimo ed in genere queste sono le caratteristiche di un 400W di qualità quindi dire "con 450W quella configurazione la accendi" mi sembra proprio fuoriluogo .... diciamlo con un 450W cinese o di bassa qualità, ma un alimentatore da 450W buono tipo il VX450 della Corsair è in grado di tenere con ampio margine qualunque pc gaming tranne roba enthusiast ultracarica o con multigpu |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a dirla tutta non vorrei neanche spendere soldi x un altro alimentatore e quasi quasi ho anche pensato di unire due alimentatori ma non vorrei fare qualche cavolata.... vorrei stare entro i 100€
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
650w ti bastano tanto per la singola che per il CF! http://www.legitreviews.com/article/1488/18/ Son consumi dell'intero sistema! Se proprio vuoi star tranquillo prendi un 750, ma non oltre imho. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma porca.....la miseria!!! non ci posso credere....eppure sono andato sul sito della cors...ir http://www.corsair.com/learn_n_explore/ in cui ti " aiutano nella scelta..." e in crossfire consigliano il tx da 950w
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho risposto a quello che ho quotato, che diceva che con un 450w a fatica lo accendi per il crossfire prendi corsair 650w |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
|
Quote:
Io personalmente quando parlo di pc non mi riferisco MAI a "cineserie". Se guardi la mia firma ti rendi conto che le cineserie non fanno per me...tantomeno le consiglio ai miei amici o a chi , qui sul sito, chiede info per qualsiasi cosa. Chiedo scusa per l'imprecisione ma per me era sottointeso parlare di un 450W di una marca seria a spot, ma riconosco di non essere stato preciso. Scusate per l'imprecisione ma alla fine mi pare di aver detto in altre parole quello che diversi altri utenti hanno scritto nei post precedenti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

ma porca.....la miseria!!! non ci posso credere....eppure sono andato sul sito della cors...ir