Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 10:31   #1
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Recco
per alimentare una 6950 e un phenom 2 x6 1090T....

Salve, è da tanto che non scrivo sul forum e mi sono posto un quesito, ho due alimentatori e non so se per la configurazione in firma vadano bene mi spiego meglio
il pc è composto cosi:
cpu: Amd phenom 2 x6 1090t
ram:ddr3 corsair xms3 2x4gb 1600mhz
mobo: asus m4a89td pro usb 3
hd:western digital 1tb sata3 caviar green + samsung 320gb sata 2
vga: x adesso una 6800 gs, ma stò x comprare una 6950 da 2gb

come alimentatori ne ho due a disposizione, uno da 550w lc power 6550gp con due line +12v una 16 e una 18 quindi 34A

l'altro un itek 700w con una sola linea +12v con 28A

il mio quesito è almeno uno dei due alimentatori è in grado di reggere sia il phenom 2 che la 6950 in full load senza che vada in crash il sistema?
grazie della disponibilità
Old 25-03-2011, 10:47   #2
Yasha

Quote:
Originariamente inviato da gianmarx223 Guarda i messaggi
Salve, è da tanto che non scrivo sul forum e mi sono posto un quesito, ho due alimentatori e non so se per la configurazione in firma vadano bene mi spiego meglio
il pc è composto cosi:

come alimentatori ne ho due a disposizione, uno da 550w lc power 6550gp con due line +12v una 16 e una 18 quindi 34A

il mio quesito è almeno uno dei due alimentatori è in grado di reggere sia il phenom 2 che la 6950 in full load senza che vada in crash il sistema?
Tra i due usa lc power.
Comunque appena puoi ti consiglio di comprare un alimentatore come si deve.
Se vuoi prenderlo ora ti consiglio di prenderti il sapphire firepsu (è un enermax 82+ rimarchiato).
Per quel prezzo è il meglio che si trova...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:19   #3
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il pc è composto cosi:

Francamente nessuno dei due.
Probabilmente l'lc Power ce la fa ma sei al limite, meglio qualcosa di più generoso, tipo un corsair CX 600W che non costa un'esagerazione (circa 60 euro) ed è più che sufficiente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:28   #4
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
il pc è composto cosi:

gli ampere delle due linee non si sommano, devi vedere sulla targhetta qual'è il totale combinato che eroga la 12v indicato o come A o come W
sicuramente due linee da 16 e 18 hanno un totale combinato inferiore a 28A, bisogna vedere se i 28 dell'altro sono reali
in entrambi casi sono pessimi alimentatori per configurazioni gaming di buon livello come la tua
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:53   #5
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
gli ampere delle due linee non si sommano, devi vedere sulla targhetta qual'è il totale combinato che eroga la 12v indicato o come A o come W
sicuramente due linee da 16 e 18 hanno un totale combinato inferiore a 28A, bisogna vedere se i 28 dell'altro sono reali
in entrambi casi sono pessimi alimentatori per configurazioni gaming di buon livello come la tua
grazie a tutti per le risposte!
purtroppo x le mie tasche xrò perchè quello da 700w l'ho preso 20 giorni fà
basta mi sono deciso ne prendo uno di marca gigante e che mi duri un eternità cosi in un futuro crossfire di due 6950 che diventeranno 6970 ovviamente non avrò problemi di alimentazione!!! overclock straesagerato cella cpu e delle vga e...
un Corsair TX 950W con 78A sui 12v dite che basteranno?!!
Old 25-03-2011, 11:58   #6
Yasha

Quote:
un Corsair TX 950W con 78A sui 12v dite che basteranno?!!
Si, è anche esagerato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 12:09   #7
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Si, è anche esagerato.
lo penso anchio perà io penso questo, è inutile spendere dai 50 ai 80€ ogni santa volta per cambiare configurazione e farsi paranoie se reggera il proprio alimentatore.... ne spendo 149€ una volta sola e per un bel pò fino a quando non crepa sono apposto
Old 25-03-2011, 12:56   #8
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
lo penso anchio perà io penso questo, è inutile spendere dai 50 ai 80€ ogni santa volta per cambiare configurazione e farsi paranoie se reggera il proprio alimentatore.... ne spendo 149€ una volta sola e per un bel pò fino a quando non crepa sono apposto
Guarda che con 650w reali ci reggi un sacco di roba..
Prendi il sapphire che ti han consigliato, è un enermax rimarchiato, 56euro se non erro.
Io col corsair hx650, ci reggo 2500K @ 4GHz e uno SLi di 460 OC..e mi avanza
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 18:29   #9
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Scusa se mi permetto, ma ti chiedo cortesemente di indicare un budget su cui vuoi stare perchè se instauriamo anche il discorso del rendimento, diversi articoli e diverse soluzioni proposte da chi di elettricità se ne intende parecchio suggeriscono alimentatori con una potenza RMS doppia rispetto a quella assorbita dal pc...
Se invece vuoi stare "con la corda al collo", allora è un discorso molto breve....con 450W quella configurazione la accendi, quindi sono sufficienti. Però non è un lavoro ben fatto a mio parere...

Tra l'altro, se cerchi su BigG trovi dei siti con dei form da compilare che generalmente conoscono la maggior parte della componentistica esistente e ti aiutano a calcolare la potenza assorbita dal pc...

Per esempio:

http://educations.newegg.com/tool/psucalc/index.html

...e di seguito trovi il migliore

http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

Spero di esserti stato d'aiuto...
Old 25-03-2011, 18:52   #10
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

EDIT

Ultima modifica di Crash01 : 25-03-2011 alle 18:56.
Old 25-03-2011, 19:12   #11
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scinty Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto, ma ti chiedo cortesemente di indicare un budget su cui vuoi stare perchè se instauriamo anche il discorso del rendimento, diversi articoli e diverse soluzioni proposte da chi di elettricità se ne intende parecchio suggeriscono alimentatori con una potenza RMS doppia rispetto a quella assorbita dal pc...
Se invece vuoi stare "con la corda al collo", allora è un discorso molto breve....con 450W quella configurazione la accendi, quindi sono sufficienti. Però non è un lavoro ben fatto a mio parere...

Tra l'altro, se cerchi su BigG trovi dei siti con dei form da compilare che generalmente conoscono la maggior parte della componentistica esistente e ti aiutano a calcolare la potenza assorbita dal pc...

Per esempio:

http://educations.newegg.com/tool/psucalc/index.html

...e di seguito trovi il migliore

http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp

Spero di esserti stato d'aiuto...
quei siti che fanno calcoli supersovradimensionati perchè devono tener conto di tutti gli alimentatori, e ovviamente quelli meno buoni hanno amperaggi ridicoli sulla 12v che è quello che conta
quello consigliato per il mio pc suggerisce un ali minimo da 489W
in game @1920x1200 tutto ultra, cpu oc, vga oc, ram oc (e quel test considera solo oc della cpu) rilevati alla presa faccio 280W
qualunque ali di buona qualità con 30A sulla 12v tiene abbondantemente la mia configurazione arrivando in full al 70-75% del carico massimo
ed in genere queste sono le caratteristiche di un 400W di qualità
quindi dire "con 450W quella configurazione la accendi" mi sembra proprio fuoriluogo .... diciamlo con un 450W cinese o di bassa qualità, ma un alimentatore da 450W buono tipo il VX450 della Corsair è in grado di tenere con ampio margine qualunque pc gaming tranne roba enthusiast ultracarica o con multigpu
Old 26-03-2011, 15:20   #12
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Guarda che con 650w reali ci reggi un sacco di roba..
Prendi il sapphire che ti han consigliato, è un enermax rimarchiato, 56euro se non erro.
Io col corsair hx650, ci reggo 2500K @ 4GHz e uno SLi di 460 OC..e mi avanza
ah... si questo sapphire sembra buono il problema che devo comprarlo x forza in un sito specifico che se lo fanno pagare...117 € x una questione di rma..... mi hanno dato un buono....
Old 26-03-2011, 15:25   #13
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Quote:
quei siti che fanno calcoli supersovradimensionati perchè devono tener conto di tutti gli alimentatori, e ovviamente quelli meno buoni hanno amperaggi ridicoli sulla 12v che è quello che conta
in game @1920x1200 tutto ultra, cpu oc, vga oc, ram oc (e quel test considera solo oc della cpu) rilevati alla presa faccio 280W
qualunque ali di buona qualità con 30A sulla 12v tiene abbondantemente la mia configurazione arrivando in full al 70-75% del carico massimo
quindi dire "con 450W quella configurazione la accendi" mi sembra proprio fuoriluogo .... diciamlo con un 450W cinese o di bassa qualità, ma un alimentatore da 450W buono tipo il VX450 della Corsair è in grado di tenere con ampio margine qualunque pc gaming tranne roba enthusiast ultracarica o con multigpu
ragazzi non saprei....la scheda video la pago già 209€ e son soldi....però a quante pare ben spesi... per l'alimentatore sembra che intorno ai 650w un ali di buona qualita come un corsair o il sapphire dovrebbero bastare... ma appena farò un crossfire di hd 6970!?!?
a dirla tutta non vorrei neanche spendere soldi x un altro alimentatore e quasi quasi ho anche pensato di unire due alimentatori ma non vorrei fare qualche cavolata.... vorrei stare entro i 100€
Old 26-03-2011, 16:01   #14
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
ragazzi non saprei....la scheda video la pago già 209€ e son soldi....però a quante pare ben spesi... per l'alimentatore sembra che intorno ai 650w un ali di buona qualita come un corsair o il sapphire dovrebbero bastare... ma appena farò un crossfire di hd 6970!?!?
a dirla tutta non vorrei neanche spendere soldi x un altro alimentatore e quasi quasi ho anche pensato di unire due alimentatori ma non vorrei fare qualche cavolata.... vorrei stare entro i 100€
Ma non ne abbiam già parlato?

650w ti bastano tanto per la singola che per il CF!
http://www.legitreviews.com/article/1488/18/

Son consumi dell'intero sistema!
Se proprio vuoi star tranquillo prendi un 750, ma non oltre imho.
Old 26-03-2011, 17:53   #15
gianmarx223
Senior Member

L'Avatar di gianmarx223

Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Ma non ne abbiam già parlato?

650w ti bastano tanto per la singola che per il CF!
http://www.legitreviews.com/article/1488/18/

Son consumi dell'intero sistema!
Se proprio vuoi star tranquillo prendi un 750, ma non oltre imho.
ma porca.....la miseria!!! non ci posso credere....eppure sono andato sul sito della cors...ir http://www.corsair.com/learn_n_explore/ in cui ti " aiutano nella scelta..." e in crossfire consigliano il tx da 950w bastard....... cmq menomale che ci siete voi! grazie mille davvero
Old 26-03-2011, 19:33   #16
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
io non mi riferivo a crossfire, infatti ho scritto "qualunque pc gaming tranne roba enthusiast ultracarica o con multigpu"
ho risposto a quello che ho quotato, che diceva che con un 450w a fatica lo accendi

per il crossfire prendi corsair 650w
Old 01-04-2011, 12:52   #17
scinty
Member

L'Avatar di scinty

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Casella (GE)
Quote:
chiedo scusa per l'imprecisione ma il mio discorso era riferito esclusivamente alla potenza come richiesto, se non erro, nei primi post.
Io personalmente quando parlo di pc non mi riferisco MAI a "cineserie". Se guardi la mia firma ti rendi conto che le cineserie non fanno per me...tantomeno le consiglio ai miei amici o a chi , qui sul sito, chiede info per qualsiasi cosa.
Chiedo scusa per l'imprecisione ma per me era sottointeso parlare di un 450W di una marca seria a spot, ma riconosco di non essere stato preciso.
Scusate per l'imprecisione ma alla fine mi pare di aver detto in altre parole quello che diversi altri utenti hanno scritto nei post precedenti...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian