|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[WINXP] Problema con service pack 3 di windowx xp
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grosso con un pc e non so cosa fare.
Questo pc è un Acer con Win 7 e downgrade a XP SP3 dove devo fare girare un sw particolare per la gestione degli ingressi di persone (compatibile al massimo con XP SP2). Il mio problema è che usa un db SQL a cui si collega tramite ODBC il quale dalla SP3 di Xp è cambiato in qualcosa ma non so bene in che aspetti. Cmq il mio problema è che non so come fare ad avere xp con sp2 su questo pc dato che: 1) non posso disinstallare la sp3 in quanto inclusa nell'installazione (non è presente nell'installazioni applicazioni sotto la voce aggiornamenti). 2) non posso installare una copia pulita di xp dato che la licenza è di win 7 e non mi verrebbe presa durante l'installazione. 3) non posso installare copie "alternative" di xp dato che è per uso aziendale. Come posso fare per risolvere il problema? Ho finito le idee e non so più che fare... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a installare Advanced SystemCare della Iobit, freeware. Dovrebbe esserci anche lo standalone, o versione portable . Che poi le versioni portable/standalone ci sono solo per i software o le utility freeware . Una volta avviato vai in Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications . Guarda alla sesta voce che ti appare, che è l'ultima, ossia in Windows Updates . Vedi se ti fa vedere il Sp3 e da li lo disinstalli . Se non si disinstalla, puoi cliccare alla voce Forced Uninstall . Prima di farlo però assicurati di avere un punto di ripristino attivo . Ultima modifica di tallines : 22-03-2011 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, ho provato ma non mi mostra la riga della service pack 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Proprio perchè è integrato non puoi disinstallarlo, anche se te lo facesse vedere . Volendo non puoi neanche fare al limite il downgrade da sp3 a sp2, anche perchè se non vedi il sp3......e forse anche perchè gli aggiornamenti al sp2 sono terminati il 13 luglio 2010 . Forse può risolvere il problema una virtual machine . O partizionare il disco e mettere un xp sp2 nella partizione ? O installare xp su virtual machine, sopra una distribuzione di Linux......o mettere in un altro pc solo xp sp2 forse non sarebbe più pratico ? Ultima modifica di tallines : 22-03-2011 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.