Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 07:37   #1
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Consigli cambio Mouse

Ciao a tutti ragazzi.
Uso da parecchio l'ottimo Mx revolution della logitech con cui mi sono trovato sempre meravigliosamente.
Purtroppo dato l'utilizzo intensivo che ne faccio per lavoro (modellatore 3d), inizia a perdere colpi il tasto sx e la batteria dura sempre meno.

Quindi sto cercando un valido sostituto.
Vi do le caratteristiche che dovrebbe avere:

-comodo, possibilmente con ala per il pollice come l'mx rev
-5 tasti personalizzabili oltre ai 3 classici
-preferibilmente non wireless, al massimo con batteria integrata.

Girando per il web avevo visto il R.a.t.7 ma non ho capito bene se le funzioni dei tasti sono personalizzabili solo sul gioco o anche assegnabili secondo il software in uso come faccio ora con l'mx.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:20   #2
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Guarda sto impazzendo pure io per il mouse nuovo.
Anche perche' io lo volgio ASSOLUTAMENTE NON wireless.

Odio i mouse wireless(saranno anche comodi sui portatili ma non per giocare ne tantomeno per lavorare).

Comumque sto seguendo questo prodotto che non sembra essere nemmeno troppo dispendioso e sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Poi magari mi sbaglio e se qualcuno ne sa di più dica la sua .

eccolo : http://www.logitech.com/en-us/mice-p...e/devices/5750
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:44   #3
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

heheheh l'ho visto poco fa anche io.
Sinceramente dato il mio lavoro sono interessato più al g700 che ha più funzioni personalizzabili in modo da mettermi le shortcut direttamente sul mouse.

é wireless ma ha la possibilittà di essere collegato anche col filo che funge sia da ricarica che da trasmissione se ho capito bene

Ps. comunque se li cerchi sul web anzichè sul sito del produttore li trovi a meno
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Old 21-03-2011, 12:08   #4
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

eheheh si bello .... ma credo che il cavo serva solamente per la ricarica delle batterie e non per la gestione del segnale del mouse che viene sempre gestito tramite wireless.

Inoltre ci sono ben 30€ di differenza.
Almeno per le mie necessita' spendere 100€ epr un mouse e' decisamente troppo. Per giochetti, photoshop e blender mi basta quello da 70 (anche se la reputo cmq una spesa eccessiva per un mouse con gli stessi soldi ti pigli ad es una sc audio top o una buona scheda video e direi che come complessità dell'hw siamo su pianeti distanti anni luce)
Old 21-03-2011, 14:09   #5
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da virus_101 Guarda i messaggi
eheheh si bello .... ma credo che il cavo serva solamente per la ricarica delle batterie e non per la gestione del segnale del mouse che viene sempre gestito tramite wireless.

hehehe la differenza sul sito logitech è quella ma prova a cercare altrove e vedi che il g700 lo trovi a massimo 80 euro (ovviamente scende di prezzo anche il g 500)

ti dirò, effettivamente non hai torto sul fatto che con 100 euro ci si prende una scheda audio o video decente, ma senza dubbio il lifespan è decisamente diverso.
Una scheda video ormai diventa vecchia in meno di 3 mesi,(ovviamente in termini di mercato) un mouse buono, è una spesa che salvo complicazioni ti ritrovi per parecchi anni.
L'mx che ho io dopo 5 anni di utilizzo in maya alla media di 10 ore al giorno ha iniziato a dare problemi con i tasti dovuti a sporco e adesso risolti.

La batteria inizia a cedere e si scarica in circa massimo 5 gg.

La storia che c'è una latenza di trasmissione tra wireless e cavo è una totale cavolata, o meglio se c'è è nell'ordine di 2-3 millisecondi, tempo non percepibile quindi.
la palla del wireless sono solo le batterie.
Old 21-03-2011, 14:17   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da virus_101 Guarda i messaggi

Almeno per le mie necessita' spendere 100€ epr un mouse e' decisamente troppo. Per giochetti, photoshop e blender mi basta quello da 70 (anche se la reputo cmq una spesa eccessiva per un mouse con gli stessi soldi ti pigli ad es una sc audio top o una buona scheda video e direi che come complessità dell'hw siamo su pianeti distanti anni luce)
cerca un vecchio logitech mx620 2 anni fà l'ho pagato 50€, funziona benissimo e la batteria dura 11 mesi circa usato 3-4 ore al giorno
Old 21-03-2011, 14:18   #7
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Si vero il muose logitech dual optical funziona da 10 anni !!!!

Cmq il discorso latenze e' sempre ostico e, qui parlo da giocatore, a volte anche una latenza bassa puo' differenziare da vivere o morire su un fps !

Per il resto e' un semplice discorso personale, io preferisco la sicurezza del cavo ( ) anche perchè sono fondamentalmente pigro e non ricaricherei le batterie . e cmq alla fine mi sa che non c'e' molta altra scelta almeno per quanto ho visto in giro ma poi non si puo' sapere tutto se qualcuno ha maggiori info spari!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian