|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mi date un consiglio....
Ciao!!
Allora vorrei iniziare a pensare seriamente a farmi una linea adsl,ma visto la mia poca conoscenza a riguardo devo chiedervi un pò di cose.... Allora, Primo:ho bisogno per forza di cose di un router perchè devo collegare il mio pc e il mac di mio fratello. Che router mi consigliate??? Prezzo?? Secondo:Non mi è chiaro tanto il discorso del pppOa e pppOe,ovvero,se avrò un router devo chiedere il pppOe ma da quello che ho sentito il pppOa è migliore.....o sbaglio??! Terzo:Pensavo di fare tutto con infostrada,ma il mio dubbio è 320 o 640?!??!Ho sentito gente che con tiscali640 scaricava come col 320,quindi la mia paura è quella di spendere una cifra e non avere grosse differenze...o sbaglio??? ![]() Qualcuno Mi sà consigliare???!? Ciao e Grazie!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: COSTA LIVORNESE
|
Ok per il router,la soluzione migliore.
Mi sentirei di consigliarti uno zyxel,il rapp. qualità prezzo è molto buono.il prezzo è sui 310-320 euro. Poi ti occorrerà un HUB,meglio ancora uno switch 10/100Mb,con il quale collegherai i 2 PC via ethernet al router.Il prezzo è sui 60 euro. Per il collegamento in genere te lo assegna il tuo provider,l'incapsulazione in genere è quasi sempre PPPoE in caso di router.Per il collegamento router-PC router sei per forza via Ethernet,in quanto il tuo router comunicherà con il tuo Pc attraverso la skeda di rete Ethernet che dovrai installare in tutti i cp che vorrai collegare al router. Per il provider io sceglierei 640,tanto costano quasi come il 320/256 ecc..ecc.. ma almeno quando và superi sempre e comunque i 50KB al sec,cosa che con 320/256 non avrai mai.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
io ho un router zyxel con pppOe e va benissimo. Provider infostrada Libero ADSL Fast (640) scarico a 75k mai avuto problemi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
la maggior parte dei router funzionano in PPPoA non tutti logicamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ok Grazie mille!!1
Ricapitolando.... Router Zyxel Hub 10/100(perchè lo zyxel non fà da hub ??) PPPoE come attivazione su un 640.... Alla fine tirare su una linea adsl non è poi cosi economico... ![]() ![]() Grazie mille a tutti!! ciao! ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Non dimenticare i filtri! Ce ne vuole uno per ogni telefono di casa!
Molti modem Adsl ethernet possono essere trasformati in router (vedi altri post...) e quindi potresti risparmiare qualcosina. Io ho 2 schede di rete sul PC, una per il modem, l'altra per la rete locale (condivido l'accesso a internet)... non so però se si può condividere l'accesso con un Mac... sarebbe interessante provare... ![]() Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.