|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...les_index.html
Radeon HD 6990 è la nuova nata di casa AMD: due GPU montate sullo stesso PCB per dare vita alla scheda vide più performante sul mercato. Prestazioni da fuoriserie che devono, giocoforza, scontrarsi con temperature di esercizio e consumi Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Gran bella scheda.
Ma io consiglio di aspettare i 28 nm che non sono tanto lontani e permetteranno un vero salto prestazionale. Ed anche un rapporto prezzo prestazioni migliore.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vorrei sapere quanti hanno un monitor 2560x1600 io non l ho neanche mai visto.perchè fare test del genere??giusto x vedere come va la scheda.il 99% ha il full hd classico. ma forse in un periodo di boom economico come questo molti sono invogliati a comprarlo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
non si fa così, mi è preso un colpo quando ho letto il titolo della recensione dal forum
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Mostruosa, spesso sopra uno SLI di GTX 580, anche se soluzioni simili per me sono inutili, a chi serve una scheda simile? allo 0,00001% dei gamers
Oggi il miglior acquisto rimane una GTX560 oppure una 6950 1gb, anche se ad essere sincero meglio la prima, se cambio la mia 5850 ne prendo una per parcondicio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che recensione è? dov'è crysis? non è per fare la battuta ma tutt'ora crysis è il bench per antonomasia...dov'è 3d mark11? e sopratutto dov'è crysis? dai che delusione vi giuro.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Può essere 2560x1600, ma anche un 2560x1440, il punto è che è facilissimo andare cpu limited con quel genere di scheda, con gli sli/crossfire di questa fascia.
Da qui l'idea d'implementare il doppio bios con 2 impostazioni diverse: all'utente la scelta. Adesso vediamo cosa risce a fare Nvidia con la GTX590. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Mah, tutto come previsto, alla fine scheda utile a chi vuol il cross ma ha un solo slot utilizzabile, dato il prezzo. Alla fine imho è meglio farsi un cross con 2 schede diverse, ci sono meno problemi di dissipazione e si può prendere un modello non-reference oppure sostituire ambedue i dissy con roba migliore.
![]() Cmq bella scheda.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Mostruosa, peccato che alcuni giochi da voi scelti la limitano chiaramente a livello software (Mafia 2 e HawX, lasciando perdere F1 2010 che non fa testo), sarebbe stato bello testare qualche altro titolo capace di sfruttarla meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma infatti ragazzi... ma qui mancano i riferimenti migliori ...
a parte metro, sti bench non significano niente... bisogna bencharla come minimo con un 3dmark11 e un crysis piuttosto che con un battlefield o un unigine con tessellation boostato... cosi non significa niente ... cmq sia è una ottima scheda... peccato che in 2 test risulti essere piu lenta di una singola gtx580... poi chi ha detto che SPESSO è davanti allo sli della 580 vorrei chiedergli se ha guardato i bench oppure se ha visto un'ufo... ![]() per quel che posso dire, in rapporto al consumo, è una bestia... peccato però che la rumorosità sia realmente eccessiva... praticamente risulta essere quasi la scheda piu rumorosa della lista...quindi la evito a priori... con una ventolina sola, sfido che non arrivi a 99gradi in stress test.. e quella ventola se si deve prendere carico delle 2 gpu, hai voglia che macello che farà.. Significa quindi che anche a volerla comprare, bisogna assolutamente aspettare produttori che si "inventano" il classico dissipatore a 3 ventole che non si sente e ottiene risultati di temperatura,anche in estremo OC, sereni e privi di preoccupazioni. poi come sempre IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ormai ste rece sono sempre piu' inutili ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Prestazionalmente non è eccelsa, o...mostruosa come dice qualcuno leggendo in giro...mostruoso è il rumore che produce...quello si.
Per chi non sapesse leggere l' unico test dove a basse risoluzioni riesce a stare davanti ad uno Sli di Gtx580 è Just Cause2, la versione OC...quella liscia rimane indietro. Poi che faccia i numeri con gli Fps...ok...son due GPU...purtroppo i driver di queste schede Ati sono pietosi, ci saranno i soliti problemi di stuttering a non finire come le 5970. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
è equivalente ad un XFire di 6950 o 6970 (fps più fps meno).... con gli stessi consumi, la stessa rumorosità e forse una peggiore dissipazione. Dove sta il vantaggio?
Se è un banco di prova per amd per arrivare ad un sistema a 4GPU va bene, ma per il gaming (e per il portafoglio) conviene possedere 2 schede discrete. p.s: non è mica scontato che chi ha un solo slot per scheda video abbia anche un case sufficientemente capiente per ospitare una dualgpu. Il crossfire lo fai in qualsiasi case ATX, per questa ci vuole un case più spazioso e quindi tanto vale prendere una scheda madre con più slot... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
credo in base all'esperienza, e aggiungerei anche la mia esperienza da sfigato con le ati per i driver penosi
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
semplicemente il meglio, semplicemente AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
|
Quote:
Il solito specchietto per le allodole del prodotto performante a poco prezzo...poi quando l' hai comperato scopri le magagne ...Ati\Amd... NO GRAZIE. Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 08-03-2011 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ma voi le vga le comprate per fare gli sboroni sui test sintetici, o ci giocate pure, ogni tanto?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
io non sono deluso, anzi e quello che mi aspettavo...
si i bench sono un po mediocri (per non dire scadenti) capisco il lavoro e sforzo fatto dall'intero team di HWU, ma e vero quello che dicono gli utenti E/O lettori di HWU: si poteva fare qualcosa in più... CMq c'è sempre tempo per rimediare, sopratutto dicendoci la lunghezza effettiva della scheda (che non mi pare piccola) sopratutto perché essa non è per tutti i case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma consuma 500w!! non so io che alimentatore avete voi utenti del forum a casa, ma insieme alla schea dovrebbero venderti anche un alimentatore ;- ) e con 6000 euro non farebbero nemmeno fatica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.