|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Firenze
|
Macbook Pro 13" 2011 vs Macbook Pro 15" 2010
Ciao a tutti!...chiedo il vostro parere riguardo a questo dubbio atroce!
Sono indeciso fra il nuovo MacBook Pro 2011 da 13" modello base e il MacBook Pro 15" 2010 modello medio con i5 da 2,53 GHz. Ho trovato il modello 2010 usato (comprato a settembre) ma con garanzia Euronics fino al 2013 a 1100€, mentre il nuovo modello 13" mi costerebbe circa 1080€ con lo sconto educational, quindi i prezzi più o meno si equivarrebbero...voi cosa ne pensate? Tenete conto che faccio architettura e uso programmi tipo Rhinoceros, Photoshop, Cinema 4d e Autocad, che vengo da un pc 15" con risoluzione 1280x800 e che a casa comunque ho un iMac 27"... Grazie dell'aiuto! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
direi il 15 per via della gpu dedicata che probabilmente più si addice alle tue esigenze... sennò imho 13 tutta la vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mah.. l'unico motivo per cui dico 15 è lo schermo.
altrimenti anch'io, 13 pollici tutta la vita. ormai i pc da 15 non li voglio nemmeno vedere ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Infatti l'unica cosa che mi blocca è lo schermo (e la scheda grafica)...soprattutto per i programmi che devo usare!!!...se no avrei già preso il 13"!!! Non so che fare!!!
C'è qualcuno che ha un 13" e utilizza questi programmi? Come ci si trova???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
il 13" imho è troppo sacrificato, più che altro è una questione di risoluzione, avessero messo il pannello dell'air sarebbe un altra cosa
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Truffa mi pare esagerato, ma non si può certo paragonare all'AppleCare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bo la garanzia euronics si chiama tipo "serenacomp"...cmq il macbook ha la garanzia Apple fino a settembre 2011, e volendo posso ancora comprare applecare...
Quasi quasi prendo il 15" usato... Il 13 ho paura che sia davvero troppo sacrificato per quei programmi...il meglio sarebbe il 15" nuovo, ma costa veramente troppo per le mie tasche! ![]() secondo voi è un buon prezzo 1100€ per il 15" con i5 2,53 GHz versione spring 2010? Grazie mille delle risposte!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non trascurare nemmeno la possibilità di trovare dei 2010 nuovi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Direi di si.
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Il dubbio rimane sempre: nuovo 13 o vecchio 15? ![]() Riguardo a prestazioni secondo voi come sono messi? Il processore nuovo del 13 le migliora molto? Grazie ancora!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Già questo secondo me dovrebbe essere sufficiente a fare pendere la bilancia sul 15. Ma tu per cosa dovresti usarlo? Io avevo lo stesso dubbio quando ho preso il MBP13, visto che sono stato tentato di prendere il vecchio 15 2010 "top gamma", con i7 e schermo da 1680x1050, poi mi sono reso conto che un fisso "pompato" già ce l'avevo... quindi optai per il 13.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Io faccio architettura e quindi dovrei usarlo soprattutto per programmi come Autocad, Cinema 4d, Rhinoceros, ovviamente quando non sono a casa... Boooooo!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sia il problema è nel comparto video: nei nuovi MBP13 c'è la sola Intel Integrata. La vecchia 320M (vecchio MBP13) da questo punto di vista era sicuramente più indicata per fare grafica 3d. Il 15 "old" aveva la 330M dedicata, che già lo porta su un altro piano di performance. Visto quello che devi farci, non ci penserei troppo e prendereil il 15 usato.
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
esatto a livello grafico i vecchi mbp da 13" erano un pò più performanti... in giro ci sono dei bench effettuati sui nuovi da 13" e il loro tallone d'achille è proprio la scheda grafica integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.