Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 14:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-ch...ile_35855.html

A poche settimane dall'inizio del beta testing Google ha rilasciato in versione stabile Chrome 10: più veloce e più comodo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:04   #2
Kernel69
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Miiii.... a un mese di distanza dalla versione 9!
Sono sempre più convinto che gli alieni sono già tra noi...
Kernel69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:14   #3
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
io la v 11 ed è ottima, comunque secondo me il bello di chrome è che è costantemente aggiornato, ma gli aggiornamenti avvengono senza doverli mettere!!
tutto sempre aggiornato ed efficiente... a differenza di gente che ha ancora ie 7...
bha!!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:15   #4
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io sono sempre più convinto che la gente si rompe... di questo passo arriviamo alla versione 100 nel giro di un anno.

Ben venga l'innovazione ma mi da l'idea che più che veri e propri update si incrementi la versione più per dare la soddisfazione all'utente di dire "che figo ho aggiornato" senza manco capire o vedere differenze che non delle vere e proprie migliorie.

Alla fine gran parte delle release fatte potevano benissimo essere minor update. Di veri e proprio update massivi ce ne saranno stati 3/4 che potevano giustificare l'incremento di versione.

Per fare un esempio se firefox adottasse lo stesso sistema incede della 3.15 adesso saremmo alla versione 15 considerando solo i minor update della versione 3.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:26   #5
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io sono sempre più convinto che la gente si rompe... di questo passo arriviamo alla versione 100 nel giro di un anno.

Ben venga l'innovazione ma mi da l'idea che più che veri e propri update si incrementi la versione più per dare la soddisfazione all'utente di dire "che figo ho aggiornato" senza manco capire o vedere differenze che non delle vere e proprie migliorie.

Alla fine gran parte delle release fatte potevano benissimo essere minor update. Di veri e proprio update massivi ce ne saranno stati 3/4 che potevano giustificare l'incremento di versione.

Per fare un esempio se firefox adottasse lo stesso sistema incede della 3.15 adesso saremmo alla versione 15 considerando solo i minor update della versione 3.
in chrome la versione non la vedi, non ti dico SCARICA CHROME 10!! ma ti dicono scarica chrome, la versione l'utente non la vede nemmeno e nemmeno l'aggiornamento si nota, fatto sta che tutto funziona sempre bene e sempre meglio, e vengono aggiunte anche funzioni!!
Old 09-03-2011, 15:43   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.

Ora se fosse una cosa che succede una tantum OK no problem. Ma tra aggiornamenti di windows, codec, chrome, schede varie... ultimamente son più i MB scaricati per aggiornare questo o quello che quelli che usi per navigare.

Ho fatto un esperimento sul pc di casa di tenere conto dei MB usati per aggiornamenti e MB usati per navigare.... oh a meno che non hai torrent o emule attaccati stando anche 3 ore al giorno a navigare su pagine come l'ho di Hwupgrade son più gli aggiornamenti che la navigazione.

IMHO si sta superando un estremo che secondo me è assurdo.... per me sarebbe meglio fare un aggiornamento massivo una volta ogni tanto 2/3 mesi almeno e il resto del tempo lasciare com'è salvo cose veramente grosse.

Poi ovviamente tutto IMHO eh... solo mi infastidisce un po' aver sempre questo o quello in aggiornamento.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:59   #7
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.

Ora se fosse una cosa che succede una tantum OK no problem. Ma tra aggiornamenti di windows, codec, chrome, schede varie... ultimamente son più i MB scaricati per aggiornare questo o quello che quelli che usi per navigare.

Ho fatto un esperimento sul pc di casa di tenere conto dei MB usati per aggiornamenti e MB usati per navigare.... oh a meno che non hai torrent o emule attaccati stando anche 3 ore al giorno a navigare su pagine come l'ho di Hwupgrade son più gli aggiornamenti che la navigazione.

IMHO si sta superando un estremo che secondo me è assurdo.... per me sarebbe meglio fare un aggiornamento massivo una volta ogni tanto 2/3 mesi almeno e il resto del tempo lasciare com'è salvo cose veramente grosse.

Poi ovviamente tutto IMHO eh... solo mi infastidisce un po' aver sempre questo o quello in aggiornamento.
bha io non mi accorgo assolutamente di nulla.... e gli aggiornamenti di CHROME li accetto volentieri visto che mi danno un software sempre più performante e sicuro...
sono gli aggiornamenti di applicazioni varie che eliminerei!!!
Old 09-03-2011, 16:09   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
A parte gli aggiornamenti, come ti trovi con Chrome sul netbook? Meglio di IE?
Sto valutando quale browser mettere sul mio Netbook (sono indeciso tra Opera e Chrome; FireFox è troppo esoso in termini di RAM)
Old 09-03-2011, 16:13   #9
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
credo che gli aggiornamenti automatici dei programmi si possano disabilitare nella maggioranza dei casi, così chi vuole risparmia sui MB scambiati..

tornando a Chrome, io l'ho appena riavviato dopo che SILENZIOSAMENTE si era aggiornato da solo, e ho subito notato un'incremento della velocità di caricamento, sia del browser che delle pagine.. molto bene!
inoltre adesso si possono sincronizzare le password!
Old 09-03-2011, 16:18   #10
TheDariodario
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
A parte gli aggiornamenti, come ti trovi con Chrome sul netbook? Meglio di IE?
Sto valutando quale browser mettere sul mio Netbook (sono indeciso tra Opera e Chrome; FireFox è troppo esoso in termini di RAM)
chrome secondo me è ottimo su netbook, opera è buonissimo, ma su net ti consiglio chrome, è il più leggero e veloce
e poi che lo chiedi a fare?? IE?? ma che schifo ie
Old 09-03-2011, 16:24   #11
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Ti quoto ed è lo stesso motivo per cui non uso piu rolling release di linux da anni, specie per il fatto che internet mobile ha sempre delle limitazioni di dati o tempo, addirittura stavo valutando il passaggio a Fedora per i Delta Rpm.
Old 09-03-2011, 16:28   #12
brabby198
Senior Member

L'Avatar di brabby198

Iscritto dal: Feb 2011
Città: fisciano
si ma se gli aggiornamenti superano la navigazione dovranno pur finire ho aggiorna tutti i giorni

brabby198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:34   #13
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brabby198 Guarda i messaggi
si ma se gli aggiornamenti superano la navigazione dovranno pur finire ho aggiorna tutti i giorni
Crome è un'ottimo browser, essenziale e veloce, quello che non capisco è perchè esce la versione definita "stabile" ...poi ogni 2 giorni compare un bug fix, almeno su linux...
Se non era stabile che cosa succedeva?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:55   #14
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Questi continui aggiornamenti almeno mi fanno sperare di avere un browser più sicuro...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:04   #15
Balzy
Member

Iscritto dal: May 2004
Chissà quale versione bisognerà aspettare per avere l'anteprima di stampa.
Balzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:39   #16
rfp
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Balzy Guarda i messaggi
Chissà quale versione bisognerà aspettare per avere l'anteprima di stampa.
con questa versione la puoi abilitare da about:flags
rfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:42   #17
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da rfp Guarda i messaggi
con questa versione la puoi abilitare da about:flags
e io che non sono uno smanettone come facevo a saperlo?
Old 09-03-2011, 17:46   #18
rfp
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
e io che non sono uno smanettone come facevo a saperlo?
puoi trovare la risposta in about:imnotageek
rfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:53   #19
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Scusate, potreste spiegare meglio come attivare l'anteprima di stampa ?
Grazie.
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:58   #20
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da rfp Guarda i messaggi
puoi trovare la risposta in about:imnotageek
spiritoso

no seriamente, magari ci sono un sacco di altre funzioni che gli utenti non-geek non trovano perchè non conoscono questi comandi...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian