|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema installazione aMule-daemon su Debian
Ho un problema a installare amule-deamon sul mio muletto con debian, il problema è questo:
scarico e installo il pacchetto con aptitude: Codice:
# aptitude install amule-daemon -qualcuno mi sa dire dove sbaglio? -se nn sbaglio qualche anima pia mi posterebbe il suo file /etc/default/amule-daemon? in modo che lo possa ricreare a mano.
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Quel file è contenuto nel pacchetto amule-daemon:
Codice:
gimli@phoenix:~$ apt-file search /etc/default/amule-daemon amule-daemon: /etc/default/amule-daemon Questo è il mio file: Codice:
# Configuration for /etc/init.d/amule-daemon # The init.d script will only run if this variable non-empty. AMULED_USER="amule" # You can set this variable to make the daemon use an alternative HOME. # The daemon will use $AMULED_HOME/.aMule as the directory, so if you # want to have $AMULED_HOME the real root (with an Incoming and Temp # directories), you can do `ln -s . $AMULED_HOME/.aMule`. AMULED_HOME="/home/amule"
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S questi comandi che mi hai postato: : Codice:
gimli@phoenix:~$ apt-file search /etc/default/amule-daemon amule-daemon: /etc/default/amule-daemon sono ancora un neofita in ambiente unix :-)
CPU: Intel i5 750 @2.66 GHz Mainboard: ASUS P7P55D Deluxe RAM: 4x2GB Kingston HyperX 7-7-7-20 DDR3 @1333 MHz Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Strano non lo installi.
apt-file cerca il file che gli passi come argomento in tutti i pacchetti del repository, sia che tu li abbia installati oppure no. Ah, il mio file è personalizzato: se non ricordo male ho creato manualmente la cartella /home/amule e le ho dato i diritti necessari, mentre l'utente mi risulta sia creato automaticamente. Questi sono i diritti della mia cartella: Codice:
root@phoenix:~# ls -la /home/ totale 24 drwxr-xr-x 6 root root 4096 13 ott 21.24 . drwxr-xr-x 22 root root 4096 5 feb 18.03 .. drwxr-xr-x 4 amule gimli 4096 16 dic 20.48 amule [...] Codice:
root@phoenix:~# ls -la /home/amule totale 30316 drwxr-xr-x 4 amule gimli 4096 16 dic 20.48 . drwxr-xr-x 6 root root 4096 13 ott 21.24 .. lrwxrwxrwx 1 root root 1 3 ago 2010 .aMule -> . -rw-r--r-- 1 amule amule 3026 16 dic 20.48 amule.conf -rw-r--r-- 1 amule amule 509563 16 dic 20.48 clients.met [...] Codice:
cd /home/amule ln -s . .aMule
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok missione compiuta, ce l'ho fatta a istallarlo come volevo, grazie per la dritta.
già che ci siamo sapresti spiegarmi come si lanciano le applicazioni all'avvio, mi servirebbe capirlo per fare in modo che tutte le applicazioni del muletto si carichino all'avvio del sistema. grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aMule si avvia automaticamente non appena lo installi.
Altri demoni non hanno questo comportamento: lo script di lancio viene eseguito ma controllano se l'amministratore ne desidera l'avvio leggendo una variabile in un file di configurazione. Di solito questi file sono /etc/default/NOME_DEMONE ed il nome dell'impostazione è all'inizio del file, comprensibile o ben commentata. Per disabilitare a dovere invece occorre usare il comando insserv -r /etc/init.d/SCRIPT
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
salve a tutti riporto in auge questo topic, perchè ho il problema che amule-daemon nn mi parte all'avvio del muletto, ma devo azionarlo io manualmente, lo script in /etc/init.d/amule-daemon c'è solo che nn so perchè nn funziona, qualcuno sa percaso cosa può essere?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per avviare il tuo script a mano o crei un link simbolico /etc/rc2.d/S##NOME_SCRIPT o gli aggiungi all'inizio un preambolo per insserv ed usi insserv stesso.
/etc/rc2.d: si tratta del runlevel 2, utilizzato da varie distribuzioni come runlevel multiutente standard. Gli script contenuti in quella cartella (e nelle sorelle numerate ed S) vengono eseguiti in ordine alfanumerico, gli S## avviano un demone/inizializzano un determinato aspetto; i K## terminano demoni o altre operazioni. Nel tuo caso potresti provare ad aggiungere un /etc/rc2.d/S20NOME_SCRIPT: Codice:
ln -s /etc/init.d/NOME_SCRIPT /etc/rc2.dS20NOME_SCRIPT Inoltre farlo partire per ultimo potrebbe non andar bene per le tue necessità, in tal caso potresti provare a portarlo prima di altri S## (o anche in rcS, se necessario), ma se lo anticipi troppo potrebbe smettere di funzionare perché il sistema non è ancora sufficientemente inizializzato. Questo invece è l'aspetto di un header insserv standard (da /etc/init.d/skeleton): Codice:
### BEGIN INIT INFO # Provides: skeleton # Required-Start: $remote_fs $syslog # Required-Stop: $remote_fs $syslog # Default-Start: 2 3 4 5 # Default-Stop: 0 1 6 # Short-Description: Example initscript # Description: This file should be used to construct scripts to be # placed in /etc/init.d. ### END INIT INFO Trattandosi di uno script per wireless (che non uso) non so quali dipendenze possa avere (né ciò che fa di preciso). Una volta aggiunto un preambolo valido si può lanciare un innserv NOME_SCRIPT e verranno creati gli script nelle cartelle giuste, coi numeri giusti, e saranno sempre mantenuti rispettati i vincoli imposti. Trattandosi di uno script di rete sarebbe forse preferibile legarlo più strettamente agli eventi relativi la rete, scrivendolo specificatamente per l'inserimento in una delle cartelle /etc/network/if-*, ma questa è tutta un'altra storia. Tornando ad aMule, controlla se lo script è linkato correttamente in rc2.d: Codice:
ls -la /etc/rc2.d/*amule* Codice:
insserv -r amule-daemon insserv amule-daemon
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.