Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 11:34   #1
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Configurazione console creative x-fi titanium per game con cuffie kave 5.1

Salve ragazzi! Finalmente mi è arrivata la x-fi titanium con la cuffie 5.1 Roccat kave...non so se ci sono post simili ma se ci sono non li ho trovati cercando
Ho perso un pomeriggio a sistemare tutto perchè mi dava problemi con i driver e col microfono ma adesso funziona tutto perfettamente. Ora il problema è settare nel miglior modo possibile la console creative per giocare...Gioco sopratutto a sparatutto e anche a giochi come assassin's creed: potreste darmi qualche dritta?
Per esempio X-fi crystalizer devo attivarlo? a che percentuale metterlo?
Nell'equalizzatore ho circa 9 voci. Di default sono tutte allo stesso livello ma le posso variare a mio piacere... Che configurazione mi consigliate?
Ho attivato il redirezionamento bassi, il guadagno subwoofer e messo a 200Hz la frequenza crossover; ho fatto bene? ecc...ecc....
Gli altoparlanti li ho messi in modalità 5.1 visto che le mie cuffie sono tali..
Ho attivato anche il CMSS-3D... Insomma so bene che molte cose sono soggettive però in base alla vostra esperienza gradirei qualche consiglio
Magari potete postare anche direttamente uno screen del vostro pannello per farmi capire...
Attendo risposte grazie a tutti!
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:02   #2
Kole
Member

L'Avatar di Kole

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Finalmente mi è arrivata la x-fi titanium con la cuffie 5.1 Roccat kave...non so se ci sono post simili ma se ci sono non li ho trovati cercando
Ho perso un pomeriggio a sistemare tutto perchè mi dava problemi con i driver e col microfono ma adesso funziona tutto perfettamente. Ora il problema è settare nel miglior modo possibile la console creative per giocare...Gioco sopratutto a sparatutto e anche a giochi come assassin's creed: potreste darmi qualche dritta?
Per esempio X-fi crystalizer devo attivarlo? a che percentuale metterlo?
Nell'equalizzatore ho circa 9 voci. Di default sono tutte allo stesso livello ma le posso variare a mio piacere... Che configurazione mi consigliate?
Ho attivato il redirezionamento bassi, il guadagno subwoofer e messo a 200Hz la frequenza crossover; ho fatto bene? ecc...ecc....
Gli altoparlanti li ho messi in modalità 5.1 visto che le mie cuffie sono tali..
Ho attivato anche il CMSS-3D... Insomma so bene che molte cose sono soggettive però in base alla vostra esperienza gradirei qualche consiglio
Magari potete postare anche direttamente uno screen del vostro pannello per farmi capire...
Attendo risposte grazie a tutti!
Allora, proviamo punto per punto, Crystallizer, io lo tengo attivo, al 75%, l'equalizzatore lo regolo ad orecchio, ma di solito tendo a irrobustire un pochino le frequenze medie, redirezionamento bassi attivo, ma taglio frequenza del subwoofer a 100Hz, CMSS-3D disattivato, e infine dal pannello di controllo audio di windows, configurazione altoparlanti 5.1, impostando gli altoparlanti non come full range.

Prova cosi
Old 15-03-2011, 18:27   #3
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kole Guarda i messaggi
Allora, proviamo punto per punto, Crystallizer, io lo tengo attivo, al 75%, l'equalizzatore lo regolo ad orecchio, ma di solito tendo a irrobustire un pochino le frequenze medie, redirezionamento bassi attivo, ma taglio frequenza del subwoofer a 100Hz, CMSS-3D disattivato, e infine dal pannello di controllo audio di windows, configurazione altoparlanti 5.1, impostando gli altoparlanti non come full range.

Prova cosi
Ok ho abbassato un pò la frequenza del subwoofer, perchè disattivi il CMSS-3d?
leggo da tutte le parti di cambiare in 5.1 anche dal pannello audio di windows ma non trovo la voce, sapresti indicarmela? (uso windows 7)..grazie per l'aiuto
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
Old 15-03-2011, 19:47   #4
Kole
Member

L'Avatar di Kole

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Dal pannello di controllo...

Old 15-03-2011, 20:41   #5
giorgio90
Member

ok grazie, ma qualche info su come impostare l'equalizzatore e altre impostazioni?
Old 17-03-2011, 14:33   #6
giorgio90
Member

nessun altro ha qualche consiglio da darmi?
Old 17-03-2011, 19:26   #7
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
io parto da un principio, se la registrazione é buona, non và pasticciata
quindi bisognerebbe disabilitare tutti gli effetti. E non c'é motivo per andare a pensare
che giochi come assasin creed curino fino alla nausea la grafica per poi metterci
l'audio di topolino.

il crystallBall, é già un equalizzazione e serve a coprire un pò i difetti
degli mp3 troppo compressi, con i giochi non andrebbe attivato, soprattutto
al 75%, falsa esageratamente il risultato sonoro.

il cmss3D é un emulazione del multicanale da usare in presenza di fonti stereo.
i videogiochi moderni nel 99% dei casi sono già multicanale.

L'equalizzatore anche se ormai viene inserito ovunque, servirebbe a correggere
eventuali difetti di riproduzione dovuti ad un impianto audio non abbastanza lineare
oppure ad un ambiente che esalta determinate frequenze a discapito di altre.
Ad es: se ho un compatto che pompa troppo i bassi a discapito dei medi
abbasso un po' le prime e alzo un pò le seconde.

le cuffie non hanno un sub separato dagli altri elementi, quindi non andrebbe separata la sua frequenza e le casse dovrebbero essere considerate fullrange. L'apparato interno delle cuffie deve già fare un lavoro del genere
per suddividere il suono, soprattutto quando si tratta del canale del sub
e di quello delle voci, visto che non c'é nemmeno una cassa centrale separata dalle altre.
Old 17-03-2011, 20:43   #8
giorgio90
Member

ok e parlando di SVM, EAX (dB, FX ambientale mic)... cosa ne pensi?
Old 18-03-2011, 01:12   #9
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
ok e parlando di SVM, EAX (dB, FX ambientale mic)... cosa ne pensi?
Ho un mezzo vuoto mnemonico, ma se non erro, l'Svn é una regolazione automatica
dei picchi di volume, anche in questo caso da usare con cautela, per evitare che appiattisca
la dinamica del suono.
le Eax le puoi lasciare attivate, ma sono Api per il posizionamento e gli
effetti audio nei giochi, che non funzionano più con Vista e seven.
Si possono riattivare per i giochi vecchi, usando Alchemy, fornito dalla creative stessa,
nei giochi moderni sono in disuso a favore di OpenAl o di altre librerie audio.

l'Fx ambiemtale Mic é un discorso a parte.
in pratica se sei in chat vocale durante un gioco online e il programma di chat
lo supporta, dovrebbe aggiungere alla tua voce l'effetto ambientale
in cui il tuo personaggio si trova
e far sentire agli altri la tua posizione in cuffia sempre in base a dove
il tuo personaggio é posizionato rispetto a loro.

Ultima modifica di mentalrey : 18-03-2011 alle 21:30.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:01   #10
flyningeagle
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
ciao giorgio propio pochi giorni fà o acquistato le tue stesse cuffie e indovina un pò anche la stessa sceda audio.

Pero ho un problema il surround delle cuffie non si sente molto.

Tu senti bene il surround?

posso chiederti come hai impostato il pannellino delle kave?

flyningeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:53   #11
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da flyningeagle Guarda i messaggi
ciao giorgio propio pochi giorni fà o acquistato le tue stesse cuffie e indovina un pò anche la stessa sceda audio.

Pero ho un problema il surround delle cuffie non si sente molto.

Tu senti bene il surround?

posso chiederti come hai impostato il pannellino delle kave?

Grazie mentalrey per le info Solo un'ultima cosa: quando hai tempo potresti spiegarmi anche se attivare il reindirizzamento bassi e il guadagno subwoofer?

Flyningeagle non senti il sorround in che senso?

Ultima modifica di giorgio90 : 18-03-2011 alle 11:57.
Old 18-03-2011, 17:55   #12
flyningeagle
Bannato

si purtroppo non lo sento molto definito...cioè giocando quando arrivano da dietro il suono posteriore non e definito e percettibile ma diventa un suono come gli altri non sei sicuro che arrivi da dietro ma più da non so dove.

Anche tu hai questa sensazione?...come hai impostato tutto?
Old 18-03-2011, 21:32   #13
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Quote:
Grazie mentalrey per le info Solo un'ultima cosa: quando hai tempo potresti spiegarmi anche se attivare il reindirizzamento bassi e il guadagno subwoofer?
Non reindirizzare i bassi.
il guadagno del sub puoi usarlo solo se ti sembrano troppo scarni all'ascolto.
Old 22-03-2011, 00:12   #14
robarc22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao Giorgio ho anche io le tue stesse cuffie+scheda audio ma volevo sapere tu come le hai collegate?con il frontalino della x-fi o con le uscite della scheda audio?
robarc22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:40   #15
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Solo un'ultima cosa: quando hai tempo potresti spiegarmi anche se attivare il reindirizzamento bassi e il guadagno subwoofer?
Se non reindirizzi i bassi e non attivi il guadagno ti perdi l'effetto vibrazione, almeno sulla Xtreme Music è così, altre schede non ne ho provate con le Kave.
Personalmente disattivo quelle impostazioni solo le (rarissime) volte che ci ascolto musica; soprattutto con alcune registrazioni è un effetto che può dar fastidio... In ogni caso come sempre va a gusti.
Old 19-10-2011, 03:04   #16
flyningeagle
Bannato

grazie per le info
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian