|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
[SQL]Problemino con le date
Ho un file odb di un'associazione di donatori di sangue (uso libreoffice 3.3).
Ci sono 2 tabelle: Anagrafica: contiene i dati dei donatori Donazioni: contiene le date di donazione (in formato date) ed è collegata tramite id Sesso (non so perchè fare un'altra tabella) contiene il sesso. Ora io dovrei fare una query che mi cacci fuori i donatori maschi che hanno superato i 90 giorni dall'ultima donazione e i donatori femmine che hanno superato i 180 giorni dall'ultima donazione. Sarebbe gradito un aiutino. Codice:
SELECT "anagrafica"."ID","anagrafica"."Nome", "anagrafica"."Cognome" FROM "anagrafica", "sesso","donazioni" WHERE "anagrafica"."ID_Sesso" = "sesso"."id_sesso" AND "sesso"."nome_sesso" = 'Maschio' AND ( SELECT (DATEDIFF( 'dd', MAX( "donazioni"."Data_donaz" ), NOW( ) )FROM "donazioni", "anagrafica" WHERE "anagrafica"."ID" = "donazioni"."ID"))>= 90) Ps libreoffice crasha ogni 3x2...non è che esiste qualche front tipo mysql front per interrogare il db? Ultima modifica di Redvex : 28-02-2011 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Aggiungo che facendo
SELECT "ID", DATEDIFF( 'dd', MAX( "Data_donaz" ), NOW( ) ) as "Data" FROM "donazioni" WHERE "ID" > numeroX GROUP BY "ID" funziona benissimo ma se faccio WHERE "Data" > numeroX Mi ritorna "Valore null come boolean" Ho provato a fare anceh Where Cast ("Data" as Int) però nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Help
Ho un problemino anche io con l'sql... sicuramente molto più semplice del tuo. Credo che tu riusciresti a risolvere il mio problema , mi daresti una mano perfavore (è una cosa da niente) rispondendo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2327327 Sempre se puoi... Grazie e scusa il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.