|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Montemarciano, AN
|
Frontalino HTPC in plexiglass
Salve a tutti: sto creando un case per un HTPC con un vecchio case di un lettore di cassette. Ho già fatto tutti i calcoli per lo spazio che i compononeti richiedono, e tutto quadra. Ora quello che voglio fare è sostituire il frontalino in plastica del vecchio case con una lastra di Plexiglass o qualche materiale simile, che sia nero lucido.
Il progetto indicativo del pannello sarebbe questo: ![]() Ora ci sono alcuni punti da curare:
Se avete siti dove farmi comprare gli interruttori e i led, non vi preoccupate, mettete mettete ![]() Ciao ciao ragazzi, e viva il modding ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
per i led, procurati una fibra ottica e sei a posto.. così il led non devi manco montarlo nel frontale ma puoi prendere la luce direttamente dalla mobo o dove preferisci
![]() ovviamente sul frontale fai un buco con la punta corretta e sul led lo fissi con un cilindretto in gomma tipo guaina ![]() per il foro non saprei... qualcuno ha mai provato col taglio ad acqua? ho paura che il laser vada a fondere (e rovinare) il tutto, però altri dicono che è fattibile (col laser) e nemmeno troppo costoso.. gli mandi il pezzo e un dwg con il disegno. per l'interruttore, invece, potresti cercare qualcosa da un portatile andato. la lastra puoi sempre incollarla ![]() Ultima modifica di andrears250 : 13-02-2011 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
![]() Lamptron, dal dragone li trovi ma non solo lì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dal Dragone? Comunque se è un sito me lo potresti linkare, in modo che guardo quali altri componenti ha? Grazie
![]() E per la fibra ottica, è vero, non ci avevo pensato.. potrei utilizzare persino quei gommini che utilizzo per la pesca, sono molto elastici e morbidi... ho persino quelli termorestringenti ![]() Purtroppo la lastra non la posso incollare, in quanto avrei bisogno di almeno 1 cm di distanza dal case, fessura tramite il quale farò passare parte del flusso d'aria per il raffreddamento. Casomai sapete se è possibile fare un buco filettato nel plexi, in modo che ci avvito i supporti per ancorarlo al case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
quanto è spessa la lastra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Allora, scusate l'immenso ritardo, ma ho avuto problemi.. allora la lastra è di 5mm, ancora la devo ordinare comunque, ho solo guardato il sito... Comunque quest'interruttore come si collega? piu che altro i pin per l'illuminazione..
Inoltre, dove posso trovare quelle dannatissime sedi di bronzo o nonsocosa che sono normalmente gia avvitate sui case, dove puoi appoggiare i componenti? su rs-components li chiama distanziali filettati... ma mi piacerebbe comprare interruttori e questi cosi tutti da un sito... se avete altre soluzioni casomai fatemi sapere ![]() Ultima modifica di el.Quero : 25-02-2011 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.