|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lugo (RA)
|
La barra delle applicazioni si blocca
Sistema
Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600) AVAST Zone Alarm Sintomi: Il computer all'avvio non mostra la barra delle applicazioni e le icone sul desktop se non dopo 5 minuti. successivamente la barra delle applicazioni risulta:
Nei momenti in cui la barra delle applicazioni è attiva spesso avviando un programma dalla menù quick launch la barra si blocca per 1 minuto In modalità provvisoria il sistema funziona correttamente. Non so con precisione quale sia l'evento che ha provocato questa condizione. Mi muovo tra i programmi aperti con la combinazione tasti ALT-TAB. Apro alcuni programmi con il taskmanager, altri quando la barra è attiva. tentativi effettuati:
Ultima modifica di obi1kentri : 20-02-2011 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Il Logfile di HijackThis v2.0.2
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao io combierei l'antivirus (usa ANTIVIR e dopo aver disattivato il ripristino ) fai fare una nuova scansione. poi scarica anche malware anti malware dal sito www.malwarebytes.org/ e fai una scanzione.
poi facci sapere. mi sembra che ci sia ancora qualcosa nel tuo PC. P.S. dimenticavo quando fai la scansione con antivir nelle impostazioni seleziona TUTTI I FILE ciaooooo
#4 |
Member
|
In effetti avira ha trovato dell'altro.
Ho fatto girare malwarebytes che ha trovato qualcosina. Ho cambiato anche l'aspetto di xp mettendo quello classico. Purtroppo al riavvio il problema persiste. Ultima modifica di obi1kentri : 22-02-2011 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao so che è palloso ma: disabilita il ripristino di windows, avvia il pc in modalità provvisoria e fai di nuovo altre scansioni.
Sarebbe meglio cmq se riuscissi un pc pulito scaricare un CD RECOVERY di avira o Symante o altro non antivirus e far partire il tuo pc ocn questo per essere sicuro di non aver altra immondizia. Dal log mi sembra di leggere che ha rilevato 8 elementi ma solo 7 sono stati trattati quindi ne manca 1.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Per pulire il sistema segui passo passo le indicazioni dei thread in rilievo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.