Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 13:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ile_index.html

Dopo il fallimentare primo Shield, NVIDIA ci riprova con una soluzione che strizza ancor più l'occhiolino all'universo tablet. E c'è un'altra importantissima differenza: lo Shield Tablet, infatti, è il primo dispositivo che può vantare il potentissimo processore Tegra K1.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 14:04   #2
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Indipendentemente dall' utilità questo aggeggio invecchia troppo velocemente come hw al momento
Old 03-10-2014, 15:03   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Redazione
infatti, è il primo dispositivo che può vantare il potentissimo processore Tegra K1.
Veramente c'è lo Xiaomi Mipad chè già in vendita da un po (un mio amico ce l'ha da almeno un mesetto).
Gran bel tablet tra l'altro, peccato solo che gli manchi il GPS altrimenti lo avrei preso anche io (avevo pure già venduto il Nexus7 prima di rendermi conto di questa lacuna. )

8 pollici, pennino, ed anche espandibile... Dove lo posso comprare questo nuovo shield che sono già con la CC in mano???

Ma quindi il Pad funziona solo sullo Shield? Se funzionasse anche per PC potrei fare un pensierino anche a quello, ma se funziona solo con il tablet direi che non è il caso, data la penuria di titoli che lo sfrutterebbero...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-10-2014 alle 15:14.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 15:31   #4
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
No, il gamepad funziona anche sul PC
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:32   #5
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da pWi Guarda i messaggi
No, il gamepad funziona anche sul PC
Ottimo allora, ma perchè avete scritto "è compatibile solo con lo Shield Controller"?
Ma ci vuole un ricevitore Wirless presumo, o si può connettere anche via cavo?
Già ordinato il Tablet, Pad e cover purtroppo non sono ancora disponibili dagli unici 2 rivenditori da cui l'ho trovato, vorrà dire che li ordinerò in seguito insieme ad una bella SD da 128gb.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 03-10-2014 alle 16:41.
Old 03-10-2014, 17:04   #6
pWi
www.hwupgrade.it

Intendevamo in ambito tablet, però effettivamente può risultare poco chiaro. Modifico...
Old 03-10-2014, 17:47   #7
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Non capisco molto nemmeno la conclusione:

Quote:
Certo, se vi aspettate di poter giocare qualsiasi titolo Android con lo Shield Tablet rimarrete delusi, e lo stesso vi accadrà se pensate che questo dispositivo è adatto per le esperienze di gioco più immediate, le quali restano pensate proprio per gli smartphone e per i tablet tradizionali.
OK non potremo giocare ad Angry Birds col gamepad, ma potremo comunque giocarci tramite lo schermo touch come con qualsiasi altro tablet no?
Old 03-10-2014, 17:55   #8
pWi
www.hwupgrade.it

Certo, funziona in maniera completamente separata dal gamepad, al punto che il gamepad potresti anche non comprarlo.
Old 03-10-2014, 18:11   #9
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Certo, funziona in maniera completamente separata dal gamepad, al punto che il gamepad potresti anche non comprarlo.
Infatti non l'ho comprato anche perchè non l'ho trovato...
Chissà poi perchè gli unici dure rivenditori che ce l'hanno hanno disponibile il Tablet (ma solo quello "base" 16gb WiFi), ma non il gamepad e la cover (a listino ma non disponibili).

Ma c'è anche la possibilità di giocare con un pad virtuale sullo schermo touch ai giochi Nvidia/Streaming PC o per quelli è obbligatorio il gamepad?
Old 03-10-2014, 18:39   #10
pWi
www.hwupgrade.it

ti serve il pad, ma se non ho capito male le nuove forniture di controller e cover stanno per arrivare
Old 03-10-2014, 19:16   #11
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
ti serve il pad, ma se non ho capito male le nuove forniture di controller e cover stanno per arrivare
Ok grazie, ultima domanda e poi non rompo più...
Ma i giochi PC che vanno giocati col Mouse, tipo GDR o Strategici, saranno giocabili in streaming con lo Shield?
Con lo schermo touch si potrà sostituire il mouse, oppure utilizzare un mouse BT che solitamente funzionano anche con android?
Old 03-10-2014, 21:33   #12
pWi
www.hwupgrade.it

Puoi utilizzare la superficie sensibile al tocco che c'è sul gamepad
Old 04-10-2014, 13:44   #13
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Molto, molto allentante. Quasi quasi vendo il mio ipad air e piglio questo :P
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 14:23   #14
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
credevo fosse il solito aggeggio inutile che era in passato, poi ho visto il prezzo ottimo e la config ... è un ottimo acquisto per chi gioca normalmente con il tablet e ha in più la possibilità dello store con giochi pc per il gamepad...

ottimo!
Old 04-10-2014, 17:20   #15
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Infatti, io l'ho preso perchè cercavo da tempo un tablet 7/8'', discretamente potente e sopratutto espandibile, magari anche col pennino, e finalmente l'ho trovato!
Poi le potenzialità gaming sono un di più che non guasta, anche se difficilmente mi metterò a giocare col tablet, a parte qualche giochino casual per ingannare l'attesa.

Quello che non capisco è perchè continuano a insistere su Pad così enormi e decisamente poco trasportabili, un tablet 8'' sta anche nella tasca interna di uan giacca o nel marsupio, ma quel padellone dove te lo metti??

Come già dissi ai tempi del primo shield, sarebbe stato molto meglio un pad Slide piatto in stile PSP GO, con cui il primo shield avrebbe avuto l'ingombro di un normale tablet, solo un po più spesso ma ancora trasportabile.

Ed anche quello separato del nuovo modello, sarebbe stato meglio avessero sacrificato l'ergonomia in favore della portatilità, che dovrebbe essere una caratteristica peculiare di un prodotto di questo tipo.

Chissà se ci sarà un modo per far funzionare anche questi...

Ultima modifica di Bestio : 04-10-2014 alle 17:27.
Old 05-10-2014, 11:02   #16
Aragon
Member

L'Avatar di Aragon

Iscritto dal: Jan 2002
Wow

É un vero e proprio mostro , ma é un vero e proprio peccato che tanta potenza, nella maggior parte dei casi, sará sfruttata per dei giochi manco lontanamente ottimizzati! Il fatto che abbia un rapporto qualitá prezzo eccezionale , anzi insuperabile, lo rende però molto appetibile per chi vuole acquistare un tablet android ! A proposito di prezzo,dato l'alto costo dei componenti , mi chiedevo se Nvidia venderà questo prodotto con pochissimo o addirittura in perdita, almeno finché non aumentino le vendite.
Aragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 17:07   #17
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno sa se è possibile installare apps, e in particolare giochi pesanti, sulla sdcard esterna? Mi preoccupa kitkat per questo. In particolare è importante sapere ciò per chi acquista la versione wifi 16G.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 10:55   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Appena arrivato, il primo impatto è ampiamente positivo, per me che piace dipingere varrebbe l'acquisto anche solo il Dabbler, veramente eccezionale!

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Qualcuno sa se è possibile installare apps, e in particolare giochi pesanti, sulla sdcard esterna? Mi preoccupa kitkat per questo. In particolare è importante sapere ciò per chi acquista la versione wifi 16G.
A quanto leggo sul sito nVidia la possibilità c'è, ma dipende dalla APP, non tutte permettono di essere archiviate su MicroSD...
Ma anche solo il fatto di poter tenere musica, foto, video, e
(spero) le mappe del navigatore su MicroSD è un netto vantaggio rispetto ai tablet non espandibili, ma spero che la maggior parte di applicazioni ci si possono intallare, anche perchè lo spazio disponibile sulla versione 16gb è solo 9gb, e la 32gb + 3g costa veramente troppo di più (almeno ne facessero un 32gb senza 3g...)

P.S. per ora ho scaricato The Walking Dead, Half Life 2 e GTA-SA, TWD e HL2 si possono mettere anche su SD mentre GTA no.

Quote:
Quote:
Puoi utilizzare la superficie sensibile al tocco che c'è sul gamepad

A quanto leggo sul sito Nvidia sono supportate anche mouse + tastiera BT, perchè date informazioni errate?

GTA SA, Trine 2 e The Walking Dead sono giocabili anche su schermo touch, anzi TWD essendo sostanzialmente un punta e clicca creso sia ance meglio giocarlo sui touch che col pad.
Adesso provo a rootarlo e vedere se funziona il pad PS3 (con GTA3 e altri giochi sul N7 funzionava benissimo).

P.P.S: Pad PS3 coni giochi Android funziona alla grande!!
Non so in streaming PC perchè non riesco a fargli vedere Gamestream, ma credo di si dato che nei menù nVidia ci navigo anche col pad PS3.
Nvidia GF Experience attivo, gamestrem impostato per eseguire i giochi nella rete personale ed in internet, lancio gamestream dal tablet mi dice "nessun PC con GameStream trovato nella rete", non c'è verso che riesca a farglielo vedere!

Ultima modifica di Bestio : 06-10-2014 alle 18:04.
Old 16-10-2014, 16:14   #19
malasieno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Il pennino è sensibile alla pressione.

Ho ricevuto il mio Shield Tablet un paio di giorni fa, mi permetto di precisare che il pennino (direct stylus) è assolutamente sensibile alla pressione, ovviamente con il suo software.
Usando NVidia Dabbler (in dotazione) la pressione funziona alla perfezione ed è anche molto preciso.
Grazie.
malasieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:13   #20
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Inoltre il PAD PS3 (o qualunque compatibile android) funziona alla perfezione, sia con i giochi android che con il Gamestream...
L'unico gioco col quale non funziona è Trine2 preistallato, e (quel che è peggio) la modalità "console" collegata alla TV.
Poi il Pad originale nVidia l'ho anche preso ma è veramente enorme, pesante e poco trasportabile, non ha proprio senso su un dispositivo mobile...

Una volta rootato poi si può spostare nella SD praticamente tutto, anche le app più "testarde" come GTA-SA che normalmente non lo permettono, o i programmi preinstallati come Trine2, gran bella cosa.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian