Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 01:44   #1
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
GTX 560 vs 6950

Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 08:50   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?
non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:24   #3
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?
ovviamente avra' un dual boot win/ linux
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:54   #4
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Si, chiaramente dual boot.
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Old 01-02-2011, 13:33   #5
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?
la gtx560 si trova sui 200€,mentre la 6950 da 1gb parte minimo da 225€ e non è moddabile a 6970.Visto che usi anche linux io andrei sulla nvidia anche perche la differenza tra le due schede è minima (circa il 5%)
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:41   #6
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:20   #7
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho
La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.
Old 16-02-2011, 23:31   #8
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.
ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:53   #9
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede
palit e' proprietaria di gainward
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:38   #10
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
palit e' proprietaria di gainward
proprietario è un discorso, ma che montino gli stessi componenti è un altro...
anche asus un tempo era proprietaria di asrok, ma la differenza tra i due marchi, soprattutto qualche anno fa era ben marcata ;-)
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
iPad 2025: tre modelli, tre identità: qu...
Cortona On The Move 2025: la fotografia ...
Schede video, dissipatori e case: le nov...
Tutta la rete che serve, oggi in sconto:...
Da 240€ a 294€: sono i soldi risparmiati...
DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot aspirapolv...
Candela C-8: completato il primo viaggio...
LG lancia in Italia la linea audio 'xboo...
I sistemi industriali Edge Computing di ...
Questa mattina Samsung Galaxy S25 Ultra ...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian