Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 01:44   #1
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Iscritto dal: Nov 2007
GTX 560 vs 6950

Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Soulless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 08:50   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soulless Guarda i messaggi
Diciamo che sono incerto perchè preferirei avere una nvidia, visto che quando non gioco sono un utente linux e i driver ati per linux non sono il massimo, ma la 6950 potrei farla diventare 6970...
Detto questo, voi quale mi consigliate fra le due considerando che la configurazione è quella in firma ad esclusione del monitor che sto sostituendo con un 24" 1920 x 1080?
E poi pensate che il prezzo delle 560 cali nel giro di un paio di settimane, o in caso posso prenderla subito senza dovermi poi mangiare le mani?
non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 09:24   #3
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
non credo che il prezzo,della gtx 560, scenda sotto le 190 nelle prox 2 settimane.
Quindi per 10€ in piu o 10€ in meno io, personalmente la prenderei al volo...
scusa l'ignoranza, ma a puoi giocare a tutti i giochi di windows su ubuntu?
e conveniente? c'è qualche guadagno di fps?
ovviamente avra' un dual boot win/ linux
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:54   #4
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Si, chiaramente dual boot.
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?
Case:Thermaltake Armor+ Black, VGA: ZOTAC 8800GT AMP! EDITION, HD System: Western Digital Caviar Blue 3200AAKS, HD Data: Western Digital Caviar Green 1,5Tb, CPU: Intel E8400, MoBo: Asus P5K PRO, PSU: OCZ 700W GameXstream, RAM: Team Group 2*2Gb Xtreem Dark
Old 01-02-2011, 13:33   #5
CpTotti
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Su linux i giochi che escono nativi sono davvero pochi(quelli che usano motori che si basano su librerie opengl fondamentalmente, Doom3 Prey e Quake) e c'è qualcosina che gira con prestazioni simili a windows con WINE(tipo WOW) ma per il resto il panorama è molto spoglio.
Che casa di produzione consigliate? Per ora vedo solo Gainward e Palit(che se non erro sono la stessa casa) però non mi ispirano molta fiducia. Sbaglio?
la gtx560 si trova sui 200€,mentre la 6950 da 1gb parte minimo da 225€ e non è moddabile a 6970.Visto che usi anche linux io andrei sulla nvidia anche perche la differenza tra le due schede è minima (circa il 5%)
CpTotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 15:41   #6
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 16:20   #7
Soulless
Member

L'Avatar di Soulless

Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
ma scherzi?
la gainward e una delle migliori
ovviamente dopo EVGAe Gigabyte,ma alla pari di ASUS e Msi
il tutto imho
La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.
Old 16-02-2011, 23:31   #8
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
La pensavo anch'io così e stimavo poco la palit. Poi mi han detto che han detto che palit e gainward han gli stessi componenti e da allora sono un po' incerto.
ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:53   #9
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Morfeus_81 Guarda i messaggi
ma chi te l'ha detto?!? mi sembra strano, cmq per mia esperienza gainward è sempre stato un ottimo marchio le golden sample sempre ottime schede
palit e' proprietaria di gainward
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 13:38   #10
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
palit e' proprietaria di gainward
proprietario è un discorso, ma che montino gli stessi componenti è un altro...
anche asus un tempo era proprietaria di asrok, ma la differenza tra i due marchi, soprattutto qualche anno fa era ben marcata ;-)
Morfeus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian