|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
riscaldamento e rumore pc portatile
Salve,
da qualche giorno la ventola del mio pc Acer Aspire 5520 ha aumentato sensibilmente il rumore ed anche il riscaldamento. Ecco il report del mio pc preso da Everest: Computer: Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile) Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium Service pack [ TRIAL VERSION ] Internet Explorer 7.0.6002.18005 DirectX DirectX 10.1 Nome computer PC-SARALICE Nome utente Alice Dominio [ TRIAL VERSION ] Data / Ora 2011-02-26 / 11:09 Scheda madre: Tipo processore Mobile DualCore AMD Turion 64 X2 TL-62, 2100 MHz Nome scheda madre Acer Fuquene Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7xxxM-6x0M, AMD Hammer Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ] Tipo BIOS Phoenix (05/06/08) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GS (512 MB) Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GS (512 MB) Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600M GS Schermo AU Optronics B154EW02 V7 [15.4" LCD] Multimedia: Periferica audio nVIDIA MCP67/68 - High Definition Audio Controller Archiviazione: Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Controller standard PCI IDE Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller Unità disco WDC WD2500BEVS-22UST0 ATA Device Unità ottica MATSHITA DVD-RAM UJ870QJ ATA Device (DVD+R9:6x, DVD-R9:6x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM) Unità ottica SR3017W ORW157U SCSI CdRom Device Unità ottica SR3017W ORW157U SCSI CdRom Device Stato dei dischi fissi SMART Sconosciuto Partizioni: C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ] D: (NTFS) 111.4 GB (49.1 GB disponibili) Capacità [ TRIAL VERSION ] Periferiche di input: Tastiera Launch Manager Tastiera Tasti di tastiera controllo remoto Microsoft eHome Tastiera Tastiera HID Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR 109 Mouse Alps Pointing-device Mouse Mouse compatibile HID Mouse Mouse compatibile HID Mouse Wacom Mouse Rete locale: Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ] Indirizzo MAC primario 00-1E-4C-68-53-E0 Adattatore di rete Atheros AR5007EG Wireless Network Adapter (192. [ TRIAL VERSION ]) Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP Periferiche: Stampante Convertitore Windows Journal Stampante hp deskjet 940c Stampante Invia a OneNote 2007 Stampante Microsoft XPS Document Writer Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller Controller USB1 nVIDIA MCP67/68 - OHCI USB 1.1 Controller Controller USB1 nVIDIA MCP67/68 - OHCI USB 1.1 Controller Controller USB2 nVIDIA MCP67/68 - EHCI USB 2.0 Controller Controller USB2 nVIDIA MCP67/68 - EHCI USB 2.0 Controller Periferica USB Acer Crystal Eye webcam Periferica USB Dispositivo USB Human Interface Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft Batteria Scheda AC Microsoft DMI: Produttore DMI del BIOS Acer Versione DMI del BIOS V1.33 Produttore DMI di sistema Prodotto DMI di sistema Versione DMI di sistema V1.33 Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI della scheda madre Acer Prodotto DMI della scheda madre Fuquene Versione DMI della scheda madre N/A Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ] Produttore DMI dello chassis Acer Versione DMI dello chassis N/A Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ] Tipo DMI dello chassis Notebook L'ho acceso da 15 minuti e Speed fan segnale 71° GPU e 58° Core. Il mio pc ha più di tre anni e quindi penso sia fuori garanzia, quindi posso aprirlo tranquillamente. Credo sia solo la ventola da pulire (o potrebbe non girare proprio più...?) Mi date indicazioni su come aprire il pc e procedere ad una pulizia, se questo è il problema? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.