|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
schermata nera, con cursore che lampeggia...
Ciao a tutti!
Il mio portatile Acer Aspire 1700 17 pollici del 2003 o 2004, con windows xp pro sp3 ha deciso di non avviare più il sistema operativo... All'avvio mi compare la schermata della scheda madre, e poi schermata nera e cursore lampeggiante...a cosa è dovuto? Premetto che nei giorni precedenti, ho cercato di aggiornare windows media player dalla 9 alla 11 in mille modi possibili...senza però riuscirci...e alla fine ho deciso per una scansione con antivirus(NOD32)...andata a buon fine! Il giorno seguente mi sono trovato questo bel problemino... soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ciao io una volta ho avuto lo stesso problema con il mio asus e ho risolto con il cd di ripristino..non sò se la soluzione è valida x te ma io anke avevo fatto la scansione nessun virus..e non sapendo più che pesci prendere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao fai partireil PC da CD. Accedi alla consolle di ripristino e fai un CHKDSK /R per controllare eventuali errori su disco.
poi al termine una il comando SFC /SCANNOW per provare a ripristinare eventuali file danneggiati e poi spera. Alla fine se tuto dovesse risultare vano, usa i dischi di ripriino e buona notte (avendo cura però di aggiornare il S.O. come primissima cosa.) ciaooo
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ecco mi è ricapitato questo problema...dannazione!
come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.