|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
problema avvio Noctua NF-P14 FLX con rheobus
Ciao a tutti,
ho collegato questa ventola allo zalman-zm-mfc2, stranamente non riesce ad avviarla, fa dei piccoli movimenti ma non riesce a partire, anche se aumento o diminuisco gli rpm, se invece la collego alla scheda madre o alimentazione esterna va tranquillamente, dov'è il problema? incompatibilità tra zalman e noctua? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
è probabile. Purtroppo anch'io ho avuto problemi di incopatibilità tra rheobus e ventole. Non col tuo ma con altri. Si chiama sfiga.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
|
ciao, anche io ho questa ventola, presa poco tempo fa e la uso con un lamptron fc5.
Il problema di questa ventola è che richiede 7volt per partire ... da pc spento e potenziometro al massimo all'avvio la ventola parte subito, invece con potenziometro a 0v, per farla partire devo alzare di colpo il voltaggio e anche se metto a 12 fa comunque fatica a partire. Con il zalman-zm-mfc2 credo sia un pò diverso, è tutto digitale quindi c'è la possibilità che ci sia incompatibilità. Se imposti il voltaggio al max e spegni il computer, quando lo riaccendi hai 12v? Parte? O.T: Io invece sto cercando il voltaggio minimo di questa ventola, non il voltaggio per farla partire perchè sò che è 7 ma il voltaggio più basso con il quale una volta avviata si può mantenere il più silenziosa possibile senza rischiare di farla fermare o che si rovini.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Infatti la sto vendendo, ne prendo una normale da 12cm o noctua o altre marche. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.