|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Cerco un modo per settare affinita' cpu su singolo core tramite stringa
Come da titolo, sto rigiocando a gothic 1 ma non mi fa switchare al desktop per settare l'affinita' tramite task manager, c'e' un modo per inserire la stringa direttamente nel collegamento dell' .exe che si trova sul desktop?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
avevo avuto lo stesso problema tempo fa con Battaglia per la Terra di Mezzo che non voleva saperne di funzionare con pc dotati di processore dual core e ho risolto con un programmino chiamato IMAGECFG qui trovi dove scaricarlo e le istruzioni http://www.robpol86.com/index.php/ImageCFG#Download altre istruzioni http://forums.speedguide.net/showthr...agecfg-Control in pratica lo piazzi dentro windows\system32 o dentro la cartella del gioco ad esempio, tu vuoi impostare l'eseguibile di gothic in modo che utilizzi un solo core apri la finestra del prompt di dos, e ci scrivi imagecfg -a 0x1 C:\gothic\gothic.exe il numero 1 indica che tu stai modificando il file per fargli usare il Core 1, se vuoi il Core 2 metti 2 e cosi via, la modifica al file è permanente, per cui fai prima una copia del file inoltre la riga di comando non supporta i nomi di cartelle dove ci siano degli spazi, questo lo puoi risolvere copiando imagecfg nella cartella del gioco e dal prompt di ms-dos lanci il comando dopo essere entrato in quella cartella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok fatto l'ho messo direttamente nella cartella quindi ho aperto il cmd scrivendo imagecfg -a 0x1 gothic.exe giusto?
Mi ha detto process affinity mask :00000001 Ultima modifica di City Hunter '91 : 01-02-2011 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
To set a process's affinity use "imagecfg -a 0xn [File Path] [File Name] Replace n with the CPU you want the process to use. 1 = CPU0 2 = CPU1 4 = CPU2 8 = CPU3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.