|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Consiglio aereazione case: rinnovo pannello laterale trasparente
Ciao a tutti
avendo un po di tempo tra un esame e l'altro avrei una mezza intenzione di effettuare la sostituzione del pannello trasparente sul mio case. Quello che monto ora non è l'originale, avevo sostituito il plexi per farci alcune modifiche: due fori per ventole da 80 e un drago inciso sulla superficie... Ora vorrei cambiare il plexi e mettere una ventola da 120mm sul fianco e un ingresso aria con convogliatore per la vga in modo che peschi aria fresca dall'esterno (il tutto con filtri antipolvere come è ora con le ventole da 80 ovviamente... Questi sono alcuni rendering fatti tempo fa per un lavoro al case (prima di tagliuzzare) e rispecchiano abbastanza la situazione attuale di ventole varie. ![]() In pratica ho una ventola da 120 di fianco al cestello hdd che aspira aria dal cestello, due ventole da 80 posteriori (solo i fori nel rendering) più la ventola dell'alimentatore (120 mi pare) Inoltre come ho detto sulla paratia trasparente ho due ventole (nel rendering ne ho messa solo una x mancanza di voglia Ora vorrei da voi un consiglio su dove posizionare la ventola da 120mm sulla paratia laterale, tenendo conto sia dei flussi d'aria che dell'estetica Io ho una mezza idea ma non mi pronuncio x ora...vediamo cosa esce fuori
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la ventola sarebbe in immissione però...non in estrazione...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
anche le due di adesso sono in immissione
Essendo sul lato mandano aria fresca alla vga e alla cpu che sennò pescano aria già calda proveniente dalla ventola del bay hdd...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.