|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
|
Problema account POP su due dispositivi, iPhone e iPad
Ciao ragazzi, sto impazzendo per un messaggio che compare du iPad/iPhone
Vi presento la situazione... Un mio amico, ha un iPad 3G con operatore 3, ed un iPhone 4 con operatore Tim. Purtroppo usa windows, ha sincronizzato tramite iTunes l'account di posta eletronica di tipo POP3 configurato in MS Outlook in entrambi i dispositivi. Ovviamente per spedire le mail ha cambiato l'smtp sia nell'iPAd che nell'iPhone configurando quello dell'operatore telefonico.... Ora aprendo mail in un dispositivo, es iPad, riceve ed invia la posta, ma se non lo chiude e apre mail nell'altro dispositivo, es iPhone compare il seguente messaggio L'account "pippo" è usato su un'altro dispositivo. Vi è mai capitato? Potrebbe essere una limitazione del provider? Spero di essere stato chiaro. Grazie anticipatamente per l'aiuto
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 157
|
Per l'smtp poteva benissimo lasciare quello dell'account POP3, l'operatore telefonico in questo caso non c'entra...
Per la questione dell'account già connesso, penso sia una limitazione di POP3, anche se ormai non uso POP3 da una vita e non ricordo bene come funziona... Provate a valutare se sia possibile usare il protocollo IMAP con il provider email... Ciao.
__________________
WhItE_EaGlE ^_^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.



















