|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Info Erase SSD
Ciao, un amico mi ha riferito che i dischi allo stato solido dopo un anno di utilizzo cominciano a rallentare di brutto e per farli tornare agli antichi splendori è necessario un Erase (non un format) completo e successivo reinstall di tutto.
Siete d'accordo con questa informazione? Cambia qualcosa il fatto che ne ho 3 in R0? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ciao Marinelli, l'ho fatta una ricerca però non ho ben capito.
Quello che ho capito è che un hd SSD alla lunga perde di prestazioni ma non ho capito in che modo. Spiego meglio: Ho 1 pc con 2 dischi in raid 0. Si dice che dopo tot cicli vita dei dischi si comincia a rallentare. Però non ho capito: -Quanto espresso in anni/mesi? -Cosa si intende per ciclo vita? -In raid peggiora o migliora la cosa? -I Vertex2 soffrono di questo problema? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
- il tempo necessario per il peggioramento delle prestazioni (nel caso di SSD senza trim) dovrebbe essere abbastanza breve, ma comunque dipendente dall'uso del disco (dalle scritture effettuate);
- non saprei dire esattamente cosa volesse intendere chi l'ha scritto; - il raid, da quanto ne so, impedisce il funzionamento del trim e quindi peggiora le cose; - non ho dati a sufficienza per rispondere a questa domanda... dipende dalle tecnologie implementate sui nuovi Vertex (per esempio se usassero un garbage collector autonomo, l'assenza del trim sarebbe meno sentita). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.