|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
cambio hw senza reinstallazione pc
Ciao a tutti!
domanda: avrei l'esigenza di cambiare l'hw di un pc win7 aggiornando scheda madre e procio (la scheda grafica e la ram rimarrebbero le stesse), passando da una soluzione intel ad una amd X3.. Ora so' che il buon senso vorrebbe una bella reinstallazione.. ma proprio non ho tempo.. è possibile cambiare semplicemente l'hw e magari lanciare qualche comando che rilanci il riconoscimento hw senza toccare i programmi installati? Ho pensato anche al passaggio della macchina fisica --> virtuale--> fisica ma orologio alla mano farei prima con un bel format... Qualche idea? ciao e grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non credo sia possibile a meno che la scheda madre nuova non sia identica alla vecchia.
Però vedi qui, non ho mai provato con Vista/W7 quindi non saprei se applicabile anche a questi SO http://www.azpoint.net/manuali/hardw...-XP-o-2000.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
mah.. leggiucchiando qui e la sembrebbe abbastanza cancellare i driver "vecchi£, avviare in provvisoria, installare i driver nuovi, riavviare e reinstallare i driver.. proviamo... chiramente in attesa di un bel format!
ciaus!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.