|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Censimento: quale marca di HD dentro agli HD esterni?
Ciao,
sapete se esiste un sito che elenca la marca reale degli hard disk interni, che vengono poi rimarcati e venduti come esterni? Che ti dica tipo: "Hard disk esterno Buffalo Justore 500GB --> HD interno Western Digital" ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
potrebbe essere più che altro un riferimento generico, capita spesso che il disco montato sia diverso pur trattandosi dello stesso modello di hdd esterno poichè gli approviggionamenti variano
si potrebbe fare una sorta di cernita per numero di lotto ma non sarebbe cosa facile... ![]() la via migliore, in questo caso, è farselo da se, cioè comprare box e disco e poi montare il tutto (roba da 2 minuti), così magari si appaga il gusto estetico e si può scegliere in tutta autonomia che disco si desidera installare, poi, cosa non rara, si rischia anche di spedere meno.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Solo che non so mai quali box acquistare... spesso mi hanno dato un sacco di problemi. Poi nel caso specifico chiedevo per quando appunto voglio selezionare velocemente un prodotto di discreta qualità, a prescindere dal marchio. ![]() Magari una lista dei fornitori di certe case di produzione? Tipo "Buffalo usa: Seagate, Western Digital. Iomega usa: Westernd Digital. NILOX usa: mattoni della Acme Corporation".
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
oddio "totalmente differente" forse è un po' troppo, è ovvio che, anche se di marche diverse, i dischi montati siano della stessa fascia, che poi uno possa essere più affidabile dell'altro, beh anche li ci sarebbe un lungo discorso da fare...
![]() del resto i produttori veri e propri sono quelli che sappiamo tutti, marche proprio "ignote" non è che ce ne siano poi a giudicare dalla evidente proliferazione di richieste d'aiuto, qui sul forum, inerenti a problemi con dischi esterni ritengo che non sia un dispositivo troppo sicuro per l'archiviazione di dati "importanti", a meno di non centellinarne l'uso e limitarlo al tempo strettamente necessario il fatto è che la densità dei piatti è aumentata in maniera esponenziale (mi pare sia attualmente intorno a 750GB per piatto se non sbaglio) ed ormai si usano dischi da 1 o 2TB, tra stress, calore generato ed eventuali e varie non è difficile che si manifestino malfunzionamenti con una certa frequenza mettiamoci pure che il più delle volte sono alloggiati in box dalle forme attraenti ma piuttosto "attillati" mettendo in secondo piano i requisiti necessari per garantirne la necessaria dissipazione del calore.... ma mi rendo conto che non ho risposto alla tua domanda, suppongo che non esista una lista certa, ovviamente parlando di marchi che non si producano da se gli hdd (immagina trovarsi un Maxtor in un box marchiato WD ![]() ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
io ho visto sul web che il buffalo montava un samsung poi ne ho provato uno che ha dentro il seagate momentus 5400.6.
io consiglio un hd boxato perche' il buffalo ed il seagate expansion vanno in idle se non usati mentre i box esterni no. io consiglierei di mettere gli hd smontati dai notebook nei box esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.