|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
TuneUp Media e l'uninstaller
Sono diventato un po' paranoico.
Ho installato TuneUp Media per la sistemazione automatica dei tag dei brani in iTunes. Dato che non mi piaceva ho deciso di rimuoverlo. Spulcio con Spotlight file relativi e scopro che dentro alla cartella /Libreria/Application Support/TuneUp c'è uno script per la disinstallazione. Quindi chiudo la finestra di Spotlight e procedo con lo script. Questo mi chiede la password di sistema. Un po' in dubbio la inserisco e sto script fa i suo dovere (a parte un paio di errori, tipo file non trovati... bha!). Ho fatto una cazzata ad inserire la password di sistema per rimuovere l'applicazione in oggetto? Tra l'altro rifacendo una ricerca con Spotlight, scopro che sono rimasti altri file tipo in etc/var (che cartelle sono?) più un altro script per la rimozione di altra roba... Questa volta ho rimosso tutto a mano. Me la meno un po' per la pass inserita in quello script...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
dipende dove il programma installa i suoi file(nello specifico non conosco TuneUp), sicuramente quando lo hai installato ti avra' chiesto la password...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, ho trascinato l'icona nella cartella delle App.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ma strano, anche io ho delle applicazioni che mi hanno piazzato della roba in /Library/Application Support pero' sono io il proprietario di tali cartelle per cui posso modificarle senza inserire nessuna password, probabilmente ti ha chiesto la pssword per essere sicuro di evitare qualsiasi eventuale problema di permessi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Io per una disinstallazione "pulita" ti consiglio l'ottimo e gratuito appcleaner
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma stavo agendo con Spotlight (che di fatto fa la stessa cosa di AppCleaner), quando tra i file trovati vedo anche questo script, Uninstaller ufficiale dell'applicazione.
Mi sono chiesto: bha bisognerà usare questo per rimuovere tutto corettamente. Alla domanda della password non ci ho pensato su e l'ho messa, solo dopo mi sono chiesto il perchè... Spero di non aver fatto caz**te.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.