|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ubuntu netbook
Ciao a tutti. Ho da qualche tempo installato ubuntu netbook remix sul mio acer aspire one d250. Non ho creato una partizione, ma ho installato l'eseguibile direttamente in windows facendo partire il so in dual boot.
Secondo voi il fatto che linux giri come programma di windows, e in dual boot, può appesantire in termini di durata della vita il mio netbook? E nel caso, esiste qualche procedura per alleggerire il tutto? Fermo restando che il mio nuovo ubuntu (al contrario di xp, ormai impallato) va una scheggia. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non ho capito
o e' in dualboot o e' dentro windows (wuby) p.s. http://www.linux-on-laptops.com/acer.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Se ha fatto partire l'eseguibile da Windows dovrebbe essere Wubi...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sì sì ho usato wubi, ho installato ubuntu come programma all'interno di windows xp. Però all'apertura del pc mi esce ovviamente la schermata di scelta dei due sistemi operativi per effettuare l'accesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Non credo che un'installazione con wubi possa danneggiare l'hardware del netbook come chiedevi al primo post, di certo non è il modo più pulito per utilizzare linux, sarebbe meglio affiancarlo a Windows in una partizione apposita, se volessi procedere in tal senso dovresti leggerti un paio di guide o chiedere qualche consiglio ma non sarebbe nulla di eccessivamente complesso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.