|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Grandangolo per Nikon D300S
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Ho una D300s con l'ottica che è nel kit ovvero il buon 16-85. dopo un po di tempo per prendere mano con la mia macchina mi sono reso conto che per le foto che vorrei scattare mi servirebbe di affiancarci un grandangolo. Sto guardando in giro da settimane ma non riesco a capire quello che possa essere il migliore per le mi esigenze.
Non mi serve che abbia la messa a fuoco automatica. Avevo visto alcune ottiche fisse come il Samyang 14mm f2.8 AS IF ED MC UMC sia un Tamron 10-24mm F3.5-4.5 come ottiche non nikkor sia alcune ottiche nikkor ma dal costo decisamente più alto. Non ho preferenze per alcuna marca, vorrei prendere l'ottica con rapporto qualità prezzo migliore senza andare a spendere 700€ Saluti keggy
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
|
Su questo cosa mi dite?
Sigma 20mm F1.8 EX DG Aspherical RF
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dico che non si capisce bene cosa ti serva, all'inizio pareva volessi un supergrandangolo, qualcosa insomma com meno di 16mm
ora invece punti a un quasi "normale" [ 35mm eq ] superluminoso
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Uno economico e valido è il sigma 10-20 (ce ne sono due tipi, quello a f variabile costa un pò meno e pare renda meglio). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
fai una ricerca, sui grandangoli ne abbiamo parlato da riempire quaderni, in ogni caso vedi il classico sigma 10-20 o se vuoi ancor + spinto l'8-16, oppure il buonissimo tokina 11-16....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.