|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Circuito integrato a fuoco
Ciao a tutti.
Nella mia MoBo ASUS P4P800E Deluxe si è bruciato questo integrato: INTEL XXXX801ER F449NC04 XL742 INTEL M C '02 TAIWAN Le X rosse non si leggono La M e la C verdi sono all'interno di un cerchio. Ho un altra MoBo Malfunzionante ASUS P4P800 che ha questo integrato: INTEL FW82801ER F3260058 SL742 INTEL M C '02 PHILIPPINES E' possibile sostituire quello bruciato con questo buono (?!?!?!.....) ? Quale può essere la causa della fusione dell'integrato ? Le schede madri in mio possesso hanno ca. 10 anni..... Ed hanno lavorato ogni giorno, alle volte + giorni completi consecutivi. Considerate che collegati alla scheda madre vi erano 3 HD, 1 lettore, 2 Master, 3 schede PCI ed una scheda video. Attraverso le prese USB erano collegati 2 HD non sempre accesi, stampante e dispositivi vari, 10 ca. Cosa mi consigliate di fare ? Prendere un'altra MoBo usata (ho acquistato una ASROCK alcuni gg. fà qui sul forum) ? Silde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si è bruciato il southbridge, non è sostituibile quindi butta via e compra qualcosa nel mercatino, schede simili le trovi per pochi soldi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il PC dovrebbe stare acceso diverse volte per diversi gg. Le ASROCK sono proprio uguali alle ASUS come affermano alcuni ? Silde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Non lo sono, a parte il fatto che spesso tutti i fabbricanti si riforniscono della stessa componentistica.
Poichè devi prendere delle schede vecchie e usate è difficile darti dei consigli. solo il venditore può garantire della qualità di ciò che vende.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono in contatto con un utente del forum che ha una ASUS P4P800, simile alla mia ed a quanto pare in ottime condizioni, vedremo......... ![]() Ciao. Silde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.