|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema HD esterno Lacie Grand 1TB
Ciao a tutti, ho un problema con un HD esterno, il Lacie Grand da 1 TB, appena comprato.
Accendendolo e poi collegandolo al pc, non si può aprire il setup assistence come descritto nelle istruzioni. Ho dovuto formattarlo manualmente, in NTFS; l'operazione è riuscita ma come spazio disponibile mi rileva 9,99 MB. Nella gestione delle periferiche, il computer la vede come periferica di archiviazione di massa ma non la riconosce. Sono su Win XP ma dovrebbe essere tranquillamente compatibile... sono piuttosto disorientato, non ho idea di dove possa essere il problema, se riusciste ad aiutarmi vi sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Aggiungo: con la gestione disco di Windows mi mostra l'HD con 970 GB di memoria non allocata, quindi presumo che l'inghippo stia lì... Come li recupero? La formattazione mi lascia sempre quei 9,99 MB disponibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Da gestione disco elimina la partizione esistente e ti dovrebbe dare tutto lo spazio come non partizionato, a quel punto crei una nuova partizione da li', delle dimensioni che vuoi.
- CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
lancia il programmino presente sui 10 mb...
ti partiziona/formatta/prepara il disco....
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Aspetta, se c'e' il programmino che dice nesema usa quello, ma se hai formattato quella partizione temo che non ci sia piu' niente sopra.
Ti interessa riavere sto programmino? - CRL -
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
avendo anch'io comprato un Lacie, mi sono imbattutto nello stesso problema... praticamente è un programmino che serve a patizionare/formattare l'HDD sia in più parti che come FAT32/NTFS oppure in partizione nativa Apple Macintosh....... terminata la sua funzione NON serve più a niente
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Mantova
|
Ciao a tutti.
Volevo sapere se il problema era stato risolto. Mi trovo nella stessa situazione, ovvero ho collegato l'hdd ho lanciato il programmino interno, ad un certo punto mi si è bloccato ed ora il disco risulta essere da 10Mb. Come faccio a ripristinare tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
da pannelo di controllo strumenti di amm comune, gestione disco elimini la partizione e lo formatti da li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Mantova
|
Quote:
Arrivato al disco ho visto che era diviso in tre partizioni di cui una da 10 Mb e le altre due con memoria non allocata. Dopo aver eleiminato le partizioni ne ho creata una unica e successivamente ho formattato e ore posso godermi il disco nel suo Tb ![]() Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.