|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Windows non mi identifica la rete
Salve ragazzi, ho un problema che mi sta letteralmente facendo impazzire.
Vivo in Spagna ed ho un router della telefonica (router inalambrico Xavi 7968) protetto con una WPA-2 Personal. Al router sono connessi 3 computer. Non ci ha mai dato problemi però da quando sono tornato dalle vacanze Natalizie il mio pc mi da molti problemi nella connessione wireless. I miei coinquilini non hanno riscontrato neanche un minimo problema. Vi spiego cosa succede: Connetto il mio computer correttamente, inserisco la password della rete, il computer rimane un pò a connettersi e poi mi dice che è impossibile connettersi alla rete. Faccio la risoluzione problemi di microsoft ma non serve a nulla. Ho anche disinstallato il driver della scheda di rete e l'ho reinstallato ma non cambia niente. Molto spesso poi si connette però non riesce ad identificare la rete e non mi fa accedere a internet, oppure identifica la rete ma va molto lenta anche se cerco di entrare nel pannello di controllo del router ci mette un'eternità. Ho provato ad eliminare la password dal router e sembrava tutto risolto però dopo 20 minuti di connessione normale mi è saltata e mi ha dato lo stesso problema. Qualcuno sa aiutarmi? Scusate il papiro però ho voluto scrivere tutte le cose che ho fatto per farvi capire meglio il problema. La mia scheda di rete è una ATHEROS AR5B91 con l'ultimo driver aggiornato e tra le schede di rete c'è anche una Gigabit Ethernet Broadcom Netlink (TM). Ah, dimenticavo, se collego il pc allo stesso router con il cavo ethernet funziona a meraviglia e soprattutto questo problema di connessione me lo da solo con la mia rete, all'università riesco a connettermi tutto il giorno senza un minimo problema. Sono disperato, qualcuno mi aiutiiiii |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
i parametri di rete sono settati manulamente?ip,netmask,gateway ecc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
generalmente no, però avevo provato a settarli manualmente per cercare di risolvere il problema ma ciò non ha dato risultati. Adesso ho aggiornato il driver della scheda di rete (la procedura automatica della microsoft ha trovato un driver più aggiornato, la sera prima mi diceva che non ce ne erano, mah) e sembra andare tutto bene...me lo auguro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
meglio cosi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.