|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
[home wireless system] Creare una rete wireless audio\video casalinga - consigli
Ciao a tutti,
sto per cambiare casa, e con il cambio ho in mente un progetto che spero sia fattibile, ho intenzione di pilotare tutto ( per il momento casse e televisore ) via wireless. Il mio progetto voleva essere questo: - Computer "server" centrale - Router wireless ( da consigliare ) - HDD che funga da NAS, wireless ( da consigliare ) - Sistema di trasmettitori + ricevitori wireless per casse audio ( da consigliare ) - Sistema di trasmettore + ricevitore audio/video per TV lcd ( da consigliare ) - Comando remoto per il computer server centrale ( ho un'idea, ma sicuramente c'è di meglio ) La mia idea è quella di far fare praticamente tutto al server centrale. Quindi visualizzazione flusso audio/video da mandare al televisore, facendo partire direttamente un dvd dal server, oppure sentire un album avviando direttamente gli mp3 dal server. Come "comandare" il server, ho avuto un'idea un pò banale ma efficace, cioè quella di usare o un mini pc con ripetizione del desktop del server, oppure una psp con il programma pspdisp che permette il controllo del desktop da remoto. Il problema è che vorrei dei consigli e revisioni al progetto, nel senso voi come lo fareste, e quali dispositivi comprereste? E' vero, uno può benissimo prendersi un media hdd e collegarlo al televisore, ma è pur sempre limitato dal fatto che bisogna passargli i file sopra... e poi, con il sistema che ho pensato, uno potrebbe sentire i film direttamente dal televisore + tutte le casse collegate in wireless, avendo così "emulato" un dolby surround in tutta la casa... Che ne pensate? Aspetto critiche, migliorie e quant'altro
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bus PCI 1, periferica 0, funzione 0 (Torino)
|
up!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.