|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Streaming video - problemi
Salve. Mia figlia usa un portatile obsoleto come tv privata. Nel senso che si vede film e serie televisive in streaming (su Megavideo).
Ora, sino a circa un mese fa la ricezione era fluida (tanto che spesso collegavamo il portatile alla TV principale e... socializzavamo. Da un mese a questa parte invece il video è sempre a scatti e, abbastanza inspiegabilmente, il carico della CPU è sempre a 100%. Non funziona nemmeno Skype, nel senso che il video scatta in continuazone. Quello che non riesco a spiegarmi è il fatto che anche stoppando il video o chiudendo il browser, la cpu rimane imballata a 100% per cinque sei secondi. Acer Aspire s101AWLMi 1,5gb ram AMD Turion64 WinXP 32 Media Center Edition SP3 aggiornata Firefox 3.6 + flash 10 WIFI 100mbit Scansito il portatile per virus e trojani. Aggiornato i drivers video. Provato Chrome. Provato downgrade flash 9 e poi addirittura 8. Attivato e disattivato l'hardware acceleration in flash. Messa la cache a 'unlimited'. Creato nuovo utente 'pulito'. Controllato l'antivirus (avast) per controllare il traffico monitorato (e in effetti non lavora sugli flv). Niente... Cioè... hanno cambiato tecnologia di compressione flv??? Mi vogliono costringere a cambiare portatile, per vedere la tv??? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere solo la tua linea internet lenta , o con traffico aumentato rispetto a prima .
Prova a misurare la velocita di connessione utilizzando uno dei tanti siti che riescono a misurarla . Poi per sicurezza se non lo hai gia fatto controlla il pc con un antivirus diverso da avast , come ad esempio Malvarebytes anti-malvare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
La linea ha la stessa velocità. Con un altro laptop riesco a vedere lo streaming video con fluidità. Come con il desktop. Ho usato Avast, Prevx3, Hijackthis (con upload del report) e Malwarebyte's anti malware. Il problema, secondo me, è nell'utilizzo del 100% fisso del tempo cpu. E la cosa strana, ripeto, è che il 100% rimane costante per 5-6 sec dopo la fine dello streaming. A volte bloccandomi tutto il sistema. Posso provare con altri scanners, chissà... Con un laptop di quel genere posso installare Win7 64??? PS: grazie della risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Con un computer come il tuo , e meglio installare un sistema operativo a 32 bit , come windows xp , o al massimo windows 7 32 bit .
Poi se il problema te lo fa solo in strimming e possibile che il problema sia solo dovuto ai codec video , come spesso capita con windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
in effetti avere la cpu a 100% non è normale...
prova anche con Internet Explorer... poi rispondi a queste domande che mi aiutano a capire il problema.. la cpu sta a 100% solo mentre guardi video streaming o anche mentre navighi normalmente? Anche con i video di youtube la cpu sta a 100% e si vedono male? la tecnologia per i video streaming utilizzata di solito non è il Flash, ma Silverloght...quindi prova a disinstallare e installare l'ultima versione di quello... scusa il lungo interrogatorio... ![]()
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Proprio adesso ho visto che mia figlia, usando il comp solo per l'università e non per gioco... aveva una versione vecchissima delle Directx. Adesso metto la 9 e poi vi faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok. Allora...
Sì. Anche i video youtube s vedono a scatti. No. Navigando non raggiungo il 100% se non molto raramente Ultima modifica di LAV : 13-01-2011 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.