|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
MSCONFIG non disattiva un servizio
Ciao, ho installato un programma originale della MAGIX (creazione musica) e ho notato monitorando con msconfig che all'avvio del pc (SO: Vista) è presente il servizio "FABS - Helping agent for MAGIX media database", dato che non voglio occupi memoria per niente (serve a cercare nuovi database musicali in rete) ho provato a disattivarlo (senza che il programma sia caricato) ma non ci riesco. Se disabilito (spuntando la relativa casella) appena faccio applica ritorna abilitato.
Lo fa solo con quel servizio. Suppongo abbia delle configurazioni da qualche parte che inibiscono la disabilitazione, ma non so dove. Secondo voi devo lavorare su qualche chiave del Registro di Sistema ? o altro ? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
chiedi lumi al supporto di quel software, no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
hai guardato se nelle opzioni del software c'è una voce che attiva quel servizio all'avvio di windows?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ci sono anche programmi che cancellano completamente servizi indesiderati o processi in autorun, magari senza andare ad installare programmi ad hoc potresti tentare di eliminarlo con HijackThis
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Perfetto ragazzi, come consigliato da voi ho usato Autoruns è sono riuscito a disabilitare il servizio.
In questo modo credevo di riuscire a velocizzare il computer dato che nell'ultimo periodo si è rallentato moltissimo. Ma il problema persiste. Fatica perfino ad aprire le finestre windows che visualizzano le cartelle. Monitorando trovo altre due attività che partono in AVVIO, precisamente: - JMB36X IDE Setup (c:\windows\raidtool\xinside.exe) - Standby.exe (c:\program files\common files\corel\standby\standby.exe) non riesco ad associarle a nessun programma che utilizzo di solito (ho cercato anche su internet). Secondo voi posso disabilitarle ? ![]() Ultima modifica di mithos65 : 09-01-2011 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
JMB36X IDE Setup riguarda il software per la gestione dei raid..se non hai questa configurazione lo puoi tranquillamente disabilitare,è una voce che ho anche io e la tengo disabilitata
Standby.exe fa riferimento a software corel quindi hai/avevi installato Paintshop oppure Videostudio o altro software riconducibile a Corel. In qualsiasi caso non è un problema se lo disattivi anche perchè,in caso di malfunzionamento lo puoi tranquillamente riattivare. Oltre a questi in avvio puoi controllare nella scheda servizi (questo è meglio farlo da msconfig) metti la spunta su "nascondi servizi microsoft" e vedi quelli che si attivano..tipo così: ![]() Quelli elencati sono extra-microsoft e li puoi disabilitare tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie bondocks, chiaro ed esauriente, ora provo a disabilitarli sperando la situazione velocità migliori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.