|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
chiavetta o scheda pci??
salve ragazzi devo cambiare la chiavetta che ho vicino al desktop in quanto sono troppo lontano dal router e non prende bene il segnale,tra il router e il la mia chiavetta ci sono 5 pareti (20 metri circa).
Io ero orientato a prendere una cosa del genere: http://www.tp-link.com/it/products/p...odel=TL-WN822N leggendo sul forum dicono che sarebbe meglio una meglio una scheda pci ma il case del mio pc è messo in un angolo sotto la scrivania e non vorrei che nonostante una buona pci non prendesse cmq bene...aspetto vostri consigli e grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho provato entrambi e ti consiglio la scheda pci.
I ricevitori USB in genere consumano molta corrente mandando in crisi la gestione dell'alimentazione USB, anche su pc recenti di tipo superminchiapower, finendo spesso per farti saltare la connessione (o peggio costringerti a riavviare la macchina). Inoltre l'antenna integrata in un USB-receiver è molto limitata rispetto a quella equipaggiata sulle schede pci. Sul mio desktop, a parità di condizioni una semplice pci WiFi di classe b/g (54Mbps) va molto più forte e stabilmente di un USB-receiver 2.0 di classe N (da 300Mbps). Il mio consiglio è quello di prenderti una scheda pci WiFi di classe N, con tre antenne, così vai sul sicuro. Ultima modifica di 3D Prophet III : 07-01-2011 alle 09:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.