|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Ho formattato l'HD a basso livello... Windows non lo riconosce
Come da titolo, l'HD e' un Samsung da 500 gb, usato essenzialmente come bakup o memorizzazione dati.
Da qualche tempo dava segnali strani, come il fatto di scomparire improvvisamente dalle risorse del computer. NOD32 aveva rilevato un virus, attivo nel momento dell'accensione del disco e non riusciva ad eliminarlo. Ho tentato la strada della formattazione a basso livello, fatta con HDD Low Level Format Tool e dopo un pomeriggio speso a formattare, chiudeva la procedura dicendo che il disco andava partizionato e formattato. Ho provato a raggiungere l'HD dalle risorse del computer ma non è visibile, così come dalla gestione disco (da strumenti di amministrazione). Alcune utilities però lo rilevano eccome come HD Tune, lo stesso HDD Low Level Format Tool, PC Wizard 2010. Come fare? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi passa il test... quindi sano. Comunque non esce nulla nella sezione info ma mi fa il benchmark
HD Tune: SAMSUNG HD500LJ Benchmark Transfer Rate Minimum : 25.4 MB/sec Transfer Rate Maximum : 26.9 MB/sec Transfer Rate Average : 25.9 MB/sec Access Time : 14.8 ms Burst Rate : 21.1 MB/sec CPU Usage : 16.5% Ultima modifica di Antonio Avitabile : 31-12-2010 alle 06:58. Motivo: integrazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vai sul sito samsung e scaricati l'utility che mettono a disposizione per i test dei loro dischi, è un disco bootabile (floppy o cd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho creato il cd ma il programma non funziona in quanto da un messaggio di errore in fase di caricamento, per la versione floppy non ho speranze... non ho il floppy.
Ho trovato una utility Samsung, Shdiag che parte da DOS ma non rileva alcun HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato su un'altro PC, questa volta l'utility parte ma non riconosce HD connessi via USB.
Nel frattempo anche HDD Regenerator lo legge e sto facendo una scansione. Ultima modifica di Antonio Avitabile : 31-12-2010 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aggiornamento scansione (sono circa al 40%) sono apparsi due "delay"; non credo c'entri sul riconoscimento da parte di windows ma fino ad ora mi erano capitati solo bad cluster o sector
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
un disco formattato a basso livello è prvo di ogni tracciatura e windows di suo no lo può vedere, secondo me dovresti creare una tracciatura al suo interno, detta in parole povere dovresti provare ad inizializzarlo, quindi da pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ gestione computer/ gestione disco. La lì click dx e scegli inizializza o formatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e qua scherzo veramente. Intanto faccio questa prova "iniziatica" ![]() Ultima modifica di Antonio Avitabile : 31-12-2010 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nel frattempo sono riuscito ad inizializzare il disco, tuttavia accade una cosa strana, a volte lo indica come disco non formattato, resettando lo rilegge tranquillamente... fosse un problema del box?
Magari stavolta nella diagnosi ho fatto "CENTRO"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.