|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 561
|
Richiesta RMA Quantum
Vorrei sapere come e possibile richiedere un RMA al sito della Maxtor per un HD Quantum , visto che ormai sono loro a gestire le garanzie e se c'e' un altra possibile strada.
Vi ringrazio tutti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
Esiste una strada molto migliore... non vorrei fare pubblicita' ma forse in fondo se la meritano (anche xke' non credo ci siano dei concorrenti...) :
http://www.savedata.com |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
|
Lascia perdere la Savedata ti fa pagare più di 50€ per tutto. Per quanto riguarda il tuo HD inserisci tranquillamente il seriale del tuo quantum nella pagina di RMA maxtor te lo riconoscerà automaticamente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
Quote:
No, in effetti non conviene... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
|
E il costo del corriere di 30.000+ IVA non lo conti? Cmq se tu avessi spedito il tuo Quantum in Irlanda avresti avuto il tuo maxtor lo stesso perchè lo spediscono in Irlanda anche loro. Perchè devi pagare più del doppio ad un intermediario per avere lo stesso servizio?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
Quote:
Quote:
2) Sarebbe passato sicuramente molto + tempo, non so di quanto, ma piu' dei 5 minuti necessari per la sostituzione che ho affrontato io... comunque da quanto ne so di solito se ti va bene aspetti un mese... a quel punto o resti un mese senza disco (e presumibilmente senza pc), o ne compri uno "ad interim", e non e' che in questo modo il portafogli ne benefici molto... invece in questo modo puoi ripristinare tutto in tempi brevissimi... sono scelte, io ho fatto quella che ho detto e ne sono rimasto molto + che soddisfatto! |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 561
|
Richiesta RMA
Ok Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, ma purtroppo dopo vari tentativi ho scoperto che il Quantum LCT 8.4 non e' piu' in garanzia.... ma boh... non erano 3 anni ? Va be' pazienza
Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
|
per quanto ne so la garanzia e' di 1 anno
3 anni solo sui modelli LM e AS e basta
__________________
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8579
|
Non farti fregare, pensa che il disco che mi e' stato sostituito col 40 giga maxtor era esattamente un fireball LCT da 8.4 giga... rientrava nei 3 anni, quindi controlla bene...
P.S. se ti rivolgi al negozio dove lo hai acquistato, e' "normale" che ti dicano che non e' + in garanzia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 561
|
Garanzia.... ???
No... dunque... Ricapitoliamo :
Nessun negozio, solo il sito Maxtor che mi informa dopo aver compiato la scheda RMA che la garanzia e scaduta. Adesso se Savedata me lo fa' passare in garanzia.... Questo non lo so posso pero' provare a riempire il loro modulo di richiesta e poi vediamo. Ciao Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.



















