|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
dissipazione rumorosa... AM3 consigli
Volevo un grosso consiglio
ecco la mia configurazione Case Kraun scheda madre Asus m4a78t-e CPU AMD Phenom II X4 965 BE GPU 1 MSI 6850 hd + 1 Sapphire 6850 HD Alimentatore itek modulare 620W Ram 4 GB 2*2 1333 Mhz Kingstone il problema è il seguente allora con il case chiuuso mettendo la mano sui fori d'areazione laterale si sente che tira dentro aria , e poi la ributta tutta fuori l'alimentatore che è montato più in alto adesso monto un convogliatore che porta aria fresca alla cpu il problema che il dissi originale amd sembra un jet , volevo sapere come potevo ovviare a tutto questo casotto , escludendo il raffredamento ad acqua ho letto che esistono dei dissipatori piu silenziosi e alcuni passivi senza ventole il socket è AM3 grazie a tutti limite di spesa 80/90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
con quel limite di spesa vai tranquillamente a prendere un Thermalright Venomous X RT con ventola silenziosa inclusa.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io ho il tuo stesso processore, in versione da 140 watt che scalda parecchio, ho montato un arctic colin freezer xtreme e ho risolto il problema rumore...ora è inudibile e inoltre sono calate anche le temperature...
la scelta l'ho fatta leggendo in giro e le motivazioni principali erano che intanto non ho dovuto smontare la scheda madre per montarlo (non avevo voglia di smontare tutto) e poi che ha un costo ridotto (circa30 euro), con una spesa non eccessiva risolvi il problema rumore e abbassi un po' le temperature. ovviamente c'è sempre qualcosa di più performante...
Processore: Phenom II 965 step c2 Motherboard: Gigabyte 790XTA - UD4 Ram: Kingston Value 1333 Cl9 12 Gb Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb Hdd: WD Caviar Black AALS 500 GB Case: Aerocool magic 3d Alimentatore: Corsair vx 550 Watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se non hai intenzione di fare overclok, ma cerchi solo il silenzio, allora è uno spreco spendere 80/90€ per il dissipatore. Come ben dice pero85 un AC Freezer Extreme è perfetto e con 30€ te la cavi.
Se invece fai o farai overclock si può pensare di salire di livello, e le possibilità sono tante. Molto elogiati sono i dissipatori Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.