Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2010, 13:04   #1
DARGEN.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Miglior mouse per gli fps?

Quale mi consigliate? Budget intorno ai 50 euro, che sia compatibile con mac.
Spero che sia la sezione adatta

Ultima modifica di DARGEN. : 04-12-2010 alle 13:08.
DARGEN. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:49   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Logitech Mx518: lo uso ormai da diversi anni e non lo cambierei con nessun altro.
Ne ho provati anche altri, ma alla fine ritorno sempre qui.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:54   #3
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Io ho da 4 anni l'ottimo Logitech G5 e non lo cambierei per nulla al mondo, sono contentissimo. Lo porto anche in universita' quando sto col macbook anche se non devo far altro che usare word o safari. Mi piace troppo!!!
penso che in Italia si possa trovare a prezzi abbastanza accessibili, visto che non e' propriamente nuovissimo come modello
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:58   #4
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
io uso questo tutti i mouse vanno bene basta abituarsi

bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:12   #5
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi

secondo me non è sempre cosi..che so,io ho usato per due anni un mouse wireless della trust più grande di quello nell'immagine,ma comunque più piccolo di un mouse normale da desktop,e senza particolari problemi..riuscivo a cavarmela più o meno in tutti gli sparatutto,da cod2/4 a q3,tanto per darti un'idea,anche con gente brava,ma non riuscivo a sentirlo davvero in mano..soprattutto per premere i tasti dovevo tenere le falangi piegate perchè non potevo premere sull'estremità del tasto,e ciò lo trovavo piuttosto scomodo..magari in gioco non ci facevo troppo caso,ma con un uso normale mi capitava spesso ed era fastidioso..d'estate ho preso uno smog della ozone,visto che i r.a.t della madcatz non esistono qui..ametto che l'ho considerato più per l'estetica che per altro (d'altronde anche i madcatz quello sono più che qualità rispetto ai più usati razer o logitech),ma mi trovo enormemente meglio,e non esagero..il mouse è grande,e molto,ma posso prenderlo bene con tutta la mano e le dita distese,senza problemi..

penso quindi che bisognerebbe valutare come si usa il mouse e come si vuole usare,in termini ergonomici..poi in generale credo le misure siano quelle,più o meno,ma l'impugnatura la considero molto più importante dei dpi massimi o del numero di tasti presenti..
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:14   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Basta accontentarsi vorrai dire.
Come potrei mai rinunciare ai miei 8 tasti con i videogiochi?
Ho praticamente tutto a portata di click.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 04-12-2010, 15:16   #7
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
sei high o low senser?

hai una mano grande o piccola?

preferisci controllare il mouse con il palmo intero o solo con le dita?

i tasti laterali ti servono?
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:03   #8
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

quotone
Old 04-12-2010, 18:28   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
sei high o low senser?

hai una mano grande o piccola?

preferisci controllare il mouse con il palmo intero o solo con le dita?

i tasti laterali ti servono?

Vero, queste cose andrebbero sapute e provate poi, fatto sta che, comunque, i mouse generalmente migliori... sono quelli migliori un po' per tutti.
Old 04-12-2010, 22:11   #10
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
mx518 e g5. Sono i 2 mouse con cui mi sono trovato meglio. Avrei ancora l'mx 518 (che mi ha accompagnato in anni e anni di unreal tournament 2004) se solo non si fosse rotto. ma il g5 è un degno sostituto
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:14   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Anch'io uso un mouse di marca sconosciuta da 10 euro, mai speso più di 25 euro per un mouse, e come tutti i mouse avuti in precedenza all'inizio li odiavo....poi facendoci l'abitudine...la mano si adatta e tutto risulta facile.
Gli 8 tasti nel mouse sono davvero utili? con la mia manona sinistra ne riesco a raggiugnere facilmente una trentina dalla tastiera...tanto bastano... di solito
Old 05-12-2010, 12:41   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Anch'io uso un mouse di marca sconosciuta da 10 euro, mai speso più di 25 euro per un mouse, e come tutti i mouse avuti in precedenza all'inizio li odiavo....poi facendoci l'abitudine...la mano si adatta e tutto risulta facile.
Gli 8 tasti nel mouse sono davvero utili? con la mia manona sinistra ne riesco a raggiugnere facilmente una trentina dalla tastiera...tanto bastano... di solito
Tasti laterali per saltare ed accucciarsi, tasti classici per sparare e prendere la mira, altri tasti per granate, altre posizioni particolari, poteri e via dicendo.
Quando provi questa configurazione non puoi più tornare indietro, è talmente più comoda che ritornare alle origine ti sembra un salto di qualità indietro troppo grosso.
Old 05-12-2010, 16:16   #13
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
ne ho avuti veramente tanti di mouse,
di tutte le grandezze e di diverse marche.

-> il primo e stato un logitech con lo scroll (che fa troppo rumore) e due tasti

-> il secondo e stato un mouse da notebook: uno di quelli nani con i tasti che sono un problema a premerli
con un mouse da 5 € di piu non ci si poteva aspettare

-> il terzo e stato un mouse della trust che aveva 1600 dpi e oltre ai soliti tasti, ne aveva 2 laterali piu rotella cliccabile e uno per il set di dpi:
mouse carino solido ma per gli fps, 1600 dpi sono pochi
valore sui 20 € e quelli vale = sta facendo la muffa in uno dei miei scatoloni di vecchi hardware

->il quarto e stato un cybersnipa a 3200 dpi, ancora lo rimpiango perche penso che sia stato il mouse,da gamer, piu ergonomico che abbia mai posseduto con un decente supporto driver / macro
ovviamente aveva una buona sensibilita tasti numerosi e ben distribuiti
peso personalizzabile
il mouse l'ho regalato al mio cognato che neanche ci capisce tanto mi ci si trova una bomba
motivo della cessione? il mouse e stato costruito con materiale non totalemente adatto: la rotellina scivolava con conseguenza di non scorrimento delle pagine e corretto funzionamento; perdita e scollatura del gel anti scivolo applicato, veramente brutto da vedere.

->il quinto (attuale) g9x logitech
imho logitech uguale a garanzia per il hardcore gamer specialmente di fps
ergonomicamente niente da dire, anzi da precisare che nella scatola sono inclusi 2 cover simili ma non uguali che non fanno stancare il polso, dita e mano nel suo complesso.
I tasti sono tanti ben distribuiti da essere accessibili a tutti, alcuni luminosi e costruiti con la massima cura e ottimi materiali.
Rotellina è la chicca del prodotto, molto silenziosa, funzionale con tasto che sblocca il freno per scorrere le pagine web lunghe con assoluta velocità e facilità.
Supporto driver degno del nome di logitech e penso il migliore nel campo di supporto:
macro 100% personalizzabili, idem per i tasti
personalizzazione dei dpi, profili per i giochi
personalizzazione della luce che segnala il profilo e i dpi
cambio di dpi in una frazione di secondo con tasti appositi.

Insomma un prodotto completo per gli hardcore gamers molto esigenti di prestazioni, precisione, ergonomia, funzionalità e personalizzazione.
Consigliatissimo

consigli validi anche per il g5, g9, g7 ovviamente tutti e tre logitech
bb
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:53   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Tasti laterali per saltare ed accucciarsi, tasti classici per sparare e prendere la mira, altri tasti per granate, altre posizioni particolari, poteri e via dicendo.
Quando provi questa configurazione non puoi più tornare indietro, è talmente più comoda che ritornare alle origine ti sembra un salto di qualità indietro troppo grosso.
Quoto!
Non ho mai avuto problemi ad usare la tastiera per "gestire" tutto quanto, ma anche solo avere 4-5 tasti sul mouse per usare le abilità più comunemente usate in un videogioco ti cambia la vita per comodità, precisione e rapidità.

Ultimamente però ho puntato molto sull'ergonomia del mouse stesso. Prima usavo un G5, col quale mi trovavo molto bene perchè, seppur di forma adatto per i destrorsi, l'usavo comunque bene anche con la sinistra perchè molto grande (riesco ad usare il mouse sia con la destra che con la sinistra, ma di base sono mancino e comunque anni ed anni di pratica ad usare la tastiera con la destra mi ha completamente disabituato ad usarla con la sinistra).

Per questo sono andato a pescare uno dei (rarissimi) mouse che hanno una forma che si adatta alla mano sinistra (c'è una certa forma di "razzismo" sotto questo punto di vista, giustificata comunque dal fatto che quasi tutti usano il mouse con la destra e che ci sono i mouse per ambidestri).
Difatti, usare spesso un mouse che non si adattava alla mia mano mi portava ad averla "anchilosata" o comunque a soffrire di qualche dolorino causa uso prolungato. Ora invece mi ci trovo alla perfezione.

In ogni caso, se prima avrei preso a colpo sicuro un logitech, ora come ora non potrei mai abbandonare un mouse Razer, anche se costicchiano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:52   #15
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Premesso che se uno è scarso, è scarso anche con un mouse da centoventordici euro.

"Investire" su un mouse 50€ o più ha sicuramente senso:

- per l'ergonomia, la cosa più importante. Se uno gioca diverse ore al dì il mouse innanzitutto deve essere comodo e non affaticare.

- per il polling rate (il numero di aggiornamenti al secondo). Più questo valore è alto, meglio è. I normali mouse da ufficio hanno tale valore impostato su 125, mentre su praticamente tutti i mouse di fascia medio-alta ci si può spingere fino ai 1000. A parità di dpi e sensibilità all'interno del gioco il movimento sarà visibilmente più fluido e preciso.

Poi per il resto tutte le varie opzioni che mettono sono stupidaggini per fare marketing di dubbia utilità. Parlo dei 25 tasti laterali e non, macro, tasti per cambiare dpi "al volo" etc.

A proposito dei dpi, vorrei sfatare il luogo comune secondo cui si valuta la qualità di un mouse in base ai dpi, per giocare infatti teoricamente anche i classici 800 dpi dei mouse d'ufficio vanno bene, a meno che non si abbia proprio un cm^2 per fare 360°

Ultima modifica di persia : 06-12-2010 alle 13:01.
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:06   #16
bart noel
Senior Member

L'Avatar di bart noel

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Credo il migliore sia il logitech G9x. E' un gioiello a livello di ingenieria, impressionante come velocità, precisione e personalizzazione, un mouse di fascia alta pensato e realizzato sulle richieste richieste dei videogiocatori più esigenti.

http://www.youtube.com/watch?v=IjehusHll1Y

Ho usato per anni i mause Razer ma da possessore di G9 posso confermare che è il miglior mouse che abbia mai provato, poi è anche robusto.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:35   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
This:

Ovviamente con la pallina.

Resiste a qualunque tipo di lancio/volo/pugno, garantito al 100%.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:40   #18
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
This:

Ovviamente con la pallina.

Resiste a qualunque tipo di lancio/volo/pugno, garantito al 100%.
Ciao,
non mi dire che non si mai "inceppato"...che ti sposti e dopo un pò arriva il comando oppure che devi pulire la pallina perchè è piena di polvere.

Oltretutto è un pesante rispetto ad altri

Ormai sono veramenteo obsoleti, con € 5.00 ne compri uno ottico.

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:44   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
non mi dire che non si mai "inceppato"...che ti sposti e dopo un pò arriva il comando oppure che devi pulire la pallina perchè è piena di polvere.

Oltretutto è un pesante rispetto ad altri

Ormai sono veramenteo obsoleti, con € 5.00 ne compri uno ottico.

Ciao e Buona giornata
Credo fosse puramente ironico

Credo che se consigli a qualcuno un mouse con pallina ti sputa in faccia, e credo che se vai a chiederlo in un negozio o si mettono a ridere oppure ti danno l'indirizzo del museo di storia antica più vicino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:44   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

"Basta adattarsi"

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian