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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
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Problema con Rooter D-link DAP-1160
Ciao a tutti... Vorrei esporvi il mio problema, perchè davvero non so come risolverlo...
Vengo al dunque: possiedo un rooter della D-Link, precisamente un DAP-1160, che mi sono comprato qualche mese fa' per collegare, via Wi-fi, i portatili mio, di mia Madre e di mio Padre alla rete. Ora, avendo connesso il rooter allo "scatolotto" di Fastweb tramite un cavo Lan, ho seguito i vari passaggi di configurazione del rooter stesso, sfruttando il programma su Cd (presente nella confezione del DAP-1160) dalla D-link stessa; in particolare, ho scelto il nome della rete da creare, ho lasciato che il rooter scegliesse automaticamente il canale di trasmissione ed ho impostato una chiave di protezione WPA. Conclusa la configurazione rapida, il rooter sembra funzionare (riesco a connettermi, a collegarmi alla pagina iniziale ed a girovagare un po' per Internet), ma se guardo qualche sito che comporti il trasferimento di una certa mole di dati, ad esempio un video su Youtube, ad un certo punto mi appare l' icona di "Rete Wi-fi disconnessa" (schermino di computer con croce rossa di fianco) ed a quel punto, cercando le reti wireless presenti, per una ventina di secondi la mia rete non compare più. Dopo un minuto circa, riesco a ricollegarmi, ma la solfa è sempre la stessa. Nel momento in cui il mio PC si distacca dalla linea, noto che per qualche secondo il led presente sul rooter (con scritto "Status") si spegne, come se il DAP-1160 non trasmettesse onde radio per un pochino tempo, nonostante lo "scatolotto" di Fastweb ed il cavo Lan non presentino problemi. Non ho proprio idea di come poter risolvere il problema, mi scoccerebbe però aver buttato via 50€ per un Access Point con cui non possa navigare liberamente. C'è quindi qualche anima pia che mi possa dare qualche consiglio su cosa potrei fare per navigare senza problemi con il mio portatile?? Ringraziandovi per l' attenzione, colgo l' attenzione per porgere distinti saluti! Canto46 |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
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Nella pagina del "Wireless Setup" togli la spunta a "Enable Auto Channel Scan" e settare il "Wireless Channel" manualmente prima 1 poi 5 e poi 9 e vedi se la situazione migliora.
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#3 |
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Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
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Ciao Bruco... Purtroppo avevo già tentato di risolvere il problema utilizzando i vari canali (dall' 1 al 9), ma non è cambiato nulla... Nel momento in cui il mio portatile si stacca dalla rete, guardando l' access point noto che il led indicante la trasmissione di dati si spegne... Allo stesso modo, mi è capitato di vedere che, nella voce protocollo TCP/IP, quando il portatile si stacca dalla connessione si ha il passaggio (senza che io faccia niente) da "ottieni automaticamente un indirizzo IP" ad un indirizzo IP del tipo 192. ecc. ecc.
E' possibile che debba aggiornare il firmware dell'a Access Point? Avete qualche altro consiglio? Grazie... Canto46 |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Messaggi: 1027
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Che versione hai?
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
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Ciao a tutti, scusate per il ritardo nel rispondere...
@Pondera, purtroppo non ti saprei dire, perchè attraverso le istruzioni sul sito della D-Link non sono riuscito a capire come si faccia a controllare la versione del Firmware ed, eventualmente, ad aggiornarla... :-( @lafrancos, purtroppo la disconnessione si verifica con solo il mio portatile connesso... Grazie ancora per l' aiuto... ! Ultima modifica di canto46 : 29-03-2010 alle 23:05. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
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Se non si tratta di un problema di ip, poichè Fw dà solo 3 ip per connettersi, quindi era possibile che se colleghi più di 2 pc all'hag, ti poteva dare problemi di connessione.
Prova a cercare driver aggiornati per la scheda wireless. E come ti è già stato suggerito dovresti provare a vedere se ci sono aggiornamenti del firmware dell'ap. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2459
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EDIT
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
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