|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modena
|
HP Laserjet 3700 e stampa sbiadita
Ciao a tutti.
Ho questo tipo di problema: alcuni giorni fa da un cliente questa stampante risultava avere la "carta inceppata" anche se non si vedeva nessun foglio incastrato. Sono andato là ed ho aperto la stampante, ed aiutandomi con alcune pinzette (tipo quelle per le sopracciglia) ho tirato via alcuni pezzettini di carta tutti stropicciati che probabilmente erano rimasti li quando il cliente ha tirato via il foglio inceppato strappandolo. Dopo questa operazione la stampante stampa sbiadito su tutta la pagina, sia B/N che colori. Il nero è grigiolino e i colori sembrano desaturati. Abbiamo provato a cambiare tutti i toner senza risultati. Qualche mese fa era stato sostituito anche il drum, come normale manutenzione. Le stampe vanno bene, cioè non presentano segni o sbavature, semplicemente sembrano desaturate. Ovviamente le impostazioni di stampa sono state resettate, ed ho anche provato a installare la stampante su di un pc nuovo. Cosa potrebbe essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
il problema sembra dovuto alla contaminazione dello scanner / lente laser di stampa dal toner. c'è un richiamo di HP su questi modelli
http://www.erchi.com/hp_sides/oars/D...c00704346.html
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
è possibile che per rimuovere la carta i fotoconduttori abbiano preso troppa luce e si siano deteriorati?
le lenti del laser si possono pulire? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.