|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
e se diventasse una professione?
Mi piacerebbe sapere quali permessi e/o licenze occorrerebbero per inziare la professione che ci piace ed accomuna tutti (riprese e video editing)
Questure, sindaci, curie ed altro? Chi lo sa lo dica! Ciao, Claudio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
credo che al momento la professione che più si avvicina è quella del fotografo(riprese) o del regista(montaggio).
Non essendoci comunque un albo per gli esperti di editing, credo che alla fine basti aprire una partita iva come libero professionista. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
so che dalle parti di Roma occorre frequentare un corso presso la curia vescovile.
Qualcuno mi disse pure che si deve fare una domanda e/o denuncia alla Questura. La mia idea sarebbe di fare service ai fotografi e non aprire un negozio al pubblico. Ciao, Claudio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
Fare service ai fotografi... se ne fai tanti ti conviene aprire partita IVA e fatturare così scarichi tutte le spese del pc e delle telecamere etc. E poi, se diventa un lavoro, meglio essere a posto a livello fiscale no? Per quanto riguarda il corso in curia.. beh penso che sia giusto fare un corso del genere, perchè spesso i fotografi si comportano in modo irriverente, es. scalare il battistero per fare una panoramica o chiedere al sacerdote di ripetere lo scambio degli anelli perché stava cambiando il rullino... non sto scherzando, sono cose successe al mio parroco! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Continua a divertirti,poi se proprio ci tieni a fare da service ai fotografi ti consiglio di comprarti un fegato di scorta Adp |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
......mi rodo già così
Occorre qualche permesso per fare le riprese? Claudio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
Claudio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Se non sbaglio...in chiesa il permesso te lo deve dare il parroco. Una volta che hai il suo consenso non c'è bisogno di altro.
Cmq...la partita iva è necessaria. bye-bye by CNC. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.