|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
iPhone rigenerati: riassemblati, usati o cos'altro?
Buonasera e ciao a tutti, visto che sono nuovo qui
ieri mi sono recato presso l'Apple Store più vicino per sostituire il display (causa vetro rotto per non dire distrutto ![]() ho fatto una ricerca su internet e su questa storia degli iPhone rigenerati ci sono molti punti di vista alcuni sostengono che si tratta di cellulari usati sistemati, altri che sono pezzi di iPhone precedentemente utilizzati e riassemblati (ma alcune parti tipo display sono del tutto nuove - e questo è ciò che mi hanno detto all'Apple Store ieri), altri ancora dicono che l'hardware è del tutto nuovo ma solo la scheda madre apparteneva a un vecchio iPhone. Ora qual è la verità tra tutti questi punti di vista? grazie ps: non c'è un motivo per cui faccio questa domanda, semplice curiosità
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
iPhone rigenerati: riassemblati, usati o cos'altro?
Sono iPhone con mainboard usata, scocca display e batteria nuovi.
In pratica sono nuovi, e garantiti 3 mesi se il precedente telefono era fuori garanzia, altrimenti sono garantiti fino alla garanzia residua del precedente telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Nessuno può saperlo con certezza perché i ricondizionati arrivano da fonti diverse.
Ci può essere quello che è andato in riparazione perché difettoso così come quello che è stato tenuto una settimana e poi restituito. Di sicuro Apple monta una batteria nuova e sostituisce ogni parte che possa avere difetti estetici. Io ho avuto un ricondizionato in cambio del mio iPhone 4 all'epoca (rottura tasto home). Controllando il seriale era sei mesi più giovane del mio precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
come dici te, ci sono diverse fonti e diverse opinioni, ma nessuna è quella ufficiale (visto che di ufficiale non c'è nulla).
c'è chi giura che cambiano tutto fuorchè la scocca, chi che cambiano solo la parte effettivamente guasta e chi che ci mettono sempre la batteria nuova... ma ripeto, non essendoci nulla di ufficiale è solo aria fritta. di ufficiale è presente solo questo documento: http://store.apple.com/it/browse/hom...efurbfaq_popup
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Intanto che SOLO ALCUNE delle unità ricondizionate erano guaste (e qui rientrano quelli che, come ho detto sopra, sono prodotti semplicemente aperti, usati per meno dei 14 giorni previsti e poi restituiti per un rimborso completo. Unità quindi perfettamente funzionanti). E poi questa parte: ricondizionati sostituendo le parti non funzionanti identificate durante i test; Quindi Apple sostituisce le parti non funzionanti, ma non certo tutto (come sostiene qualcuno). Un case rigato ? Lo cambiano. Uno schermo con pixel bruciati ? Lo cambiano..... È così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Esattamente! Per il primo punto si, ti può recapitare un'unità guasta riparata o una nuova per la quale era stato esercitato il diritto di recesso, ma a sentore la prima tipologia batte la seconda 100 a 1 per probabilità!! (Semplicemente per esperienza personale non conosco nessuno che abbia restituito il telefono dopo averlo comprato, ma ne conosco a decine che l'hanno mandato in assistenza xke guasto) Per il secondo punto, mi sembra anche la cosa più logica, se dopo i test dei componenti risultano funzionanti non vedo proprio dovrebbero cambiarli!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Senza contare quei malati che ad ogni acquisto ne cambiano 5-6 perfettamente funzionanti per le fissazioni più strane (il bianco è troppo giallo, c'è un segnetto di 1 mm sul retro, il tasto home fa clack invece che click, se lo agito come un milk shake si sente un rumore e così via). Tutti a rimpolpare la scorta di refurbished |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si, ti credo, ma pensò che comunque sia solo una minima parte rispetto a quelli che rientrano per assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
A pochi giorni dall'uscita, su Amazon c'è chi acquista 3-4 Iphone di diversi colori, li prova e quando trova quello che gli piace da indietro gli altri. Per chi non ha un Apple Store vicino casa può anche essere comodo.. ma sicuramente si, è una piccola parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.