|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Brescia
|
HD con settori danneggiati
Ciao a tutti, ho acquistato un notebook che ha un hard disk da 320gb WD che ha più di 4000 settori danneggiati, ma tutti dopo i 230.000 Mb...
La mia domanda è: se creo una partizione da 225Gb, e quindi al posto di avere 320 gb ne uso 225, ho qualche problema? Premetto che ho già usato HDD Regenerator ma niente da fare...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Provengo da un notebook che ne aveva 120 e ne usavo 80 circa... alla fin fine è un hard disk da 320gb e gli effettivi sono 298, sarebbe come avere un hard disk da 250Gb e gli effettivi 225... no?
l'importante è che io non corra rischi sugli altri dati...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Potrai trovare anche un espediente per prolungare la vita del tuo hard disk, resta comunque il fatto che è un azzardo perché è evidente che il disco ha problemi e dunque è inaffidabile. Io ti consiglio di sostituirlo e metterti l'animo in pace.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, anch'io la penso così, ma è per sapere se un hd anche con 1 solo settore danneggiato è da buttare altrimenti lo si può usare in forma ridotta...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
puoi senz'altro fare come dici (anzi, se i settori rovinati sono "concentrati" in un'unica zona, probabilmente riusciresti a recuperare un altro po' di spazio in fondo al disco).
tuttavia, come ti è già stato fatto notare, 4000 settori sono davvero tanti e possono essere segnale di un disco prossimo al collasso. io lo scaraventerei su un box esterno e non ci terrei sopra dati importanti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.