|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cellulare Dual Sim... quale comprare?
Ciao, devo comprare un cellulare Dual Sim per sostituire i miei Nokia E51 e N73, ma non so da dove cominciare. Di marche ne ho sentite, alcune conosciute come la Samsung altre meno come ad esempio HTC e ANYCOOL. Purtroppo da quanto ho capito la NOKIA farà uscire solo un paio di modelli da qui a fine anno ma entrambi sono di fascia medio/bassa. A me principalmente interessa la possibilità di installare applicazioni (come ad esempio quella per il controllo della posta gmail) e magari qualche giochino (ma ne posso fare a meno). Da quanto ho potuto capire non ci sono in commercio cellulari dual sim UMTS. Non vorrei spendere più di 200€
Qualche consiglio?
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Potrai installare al massimo applicazioni Java sempre che i modelli siano supportati. Idem per client email controllare se c'è modello per modello. |
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che funzionalità avranno i Nokia Dual Sim? Grazie per le info
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se sei abituato a uno smartphone, non puoi sperare di sostituirlo con una cinesata dual sim. Anche i nokia che usciranno saranno di serie 40, ovvero os proprietario, niente symbian. Se hai bisogno di portarti dietro un numero aggiuntivo, prenditi un cellulare low-cost, come l'LG venduto da Vodafone a 19€ con 15 di credito.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che ho il numero aggiuntivo, ora ho i due cellulari che ho nominato prima ma è una seccatura portarli dietro entrambi, quindi ne cercavo uno dual sim
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Il migliore credo sia il Samsung B7722, full-touchscreen, UMTS (Su UNA SOLA sim), ma costa 300€.
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Beh, in effetti con 300€ ti prendi un Liquid (per esempio) + un altro telefono base da 50€ Oppure c'è il B5722, sempre samsung, però non è UMTS. 150€
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Considera che io non uso il cellulare come modem, ma solamente per navigare da cellulare stesso andando ad esempio su qualche sito come paginebianche, paginegialle, insomma se mi serve di vedere qualche cosa velocemente, oppure posso fare un salto su facebook. Non ho neanche una tariffa agevolata per la connessione web, quindi forse anche la connessione EDGE potrebbe andare bene dal momento che la mia sim principale è TIM. Il secondo telefono non mi interessa, a quel punto terrei i miei telefoni che sono validissimi
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...kia-C2-00.html inoltre a bordo symbian s40 (su quelli di base oggi c'è s30) con aggiornamenti OTA potrà sfruttare i servizi di messaging email, chat, sincronizzazione col pc, ecc... per cui avrà anche software che i base di gamma solitamente non hanno. Più ovviamente altre cose che sempre i base di gamma non hanno slot micro sd, bt, radio rds e un ottima autonomia. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma... far cambiare operatore alla ragazza?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
|
ragazzi ma uscirà il c2-00 ?? Sembra introvabile in Italia! Qualcuno ha notizie?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non vorrei sbagliare ma credo che Nokia come Samsung non possa vendere cellulari dualsim con garanzia nazionale in Italia. di conseguenza potrai trovarlo solo import. Generalmente le grandi catene o i negozi brand vendono cellulari con garanzia Italia, per questo è difficile trovarli. Cercavo il Samsung B7722 e dopo aver guardato in alcuni negozi stavo per comprarlo su Internet, quando l'ho trovato in un negozio di Roma.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
i cellulari dual sim si trovano più facilmente nei negozzietti e non nelle grandi catene come mediamondo €nics ecc
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
beh c'è l' NGM supreme che supporta il dual sim con schede 3g, al momento è l'unico sul mercato italiano e forse credo anche mondiale....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.